Serie A

Inter, Borja Valero: “Calhanoglu miglior centrocampista del campionato”

L’ex Inter Borja Valero esalta il nerazzurro Hakan Calhanoglu, definendolo il miglior centrocampista del campionato di Serie A.

Reduce da una prestazione sontuosa a Bergamo (l’ennesima in quest’inizio di stagione), Hakan Calhanoglu ha ormai preso le redini del centrocampo dell’Inter. È dell’ex Milan lo splendido filtrante sulla corsa di Matteo Darmian, il quale poi viene travolto dal portiere avversario Musso, conquistando così un rigore fondamentale (realizzato dallo stesso turco). Giocata da playmaker puro per il numero 20, passato con Simone Inzaghi da trequartista a metronomo della mediana nerazzurra.

Inter, Borja Valero esalta Hakan Calhanoglu

(Photo by Getty Images)

Presente negli studi di DAZN, l’ex centrocampista di Fiorentina e Inter, Borja Valero, ha commentato la grande partita di Hakan Calhanoglu contro l’Atalanta, esaltandone le sue qualità: “Se non è il miglior centrocampista del campionato è vicino ad esserlo. Nasce trequartista ed è diventato playmaker, a Bergamo fa una giocata da trequartista per Darmian sul rigore. E poi mette una ‘garra’ incredibile, questo richiama di più la mia attenzione. Che lui metta quella palla è normale per la sua qualità ma la differenza è quando rincorre l’avversario nella sua metà campo“. L’ex calciatore spagnolo chiude poi sul capitano della Beneamata, Lautaro Martinez: “Lautaro miglior attaccante della Serie A? Non ci sono dubbi“.

Share
Published by
Gabriele Greco