Inter-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in TV

Inter-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Gabriel Bouys, Onefootball.com)

Oggi alle 15:00 l’Inter ospita il Bologna a San Siro per il match valido per l’8ª giornata di campionato. I nerazzurri vogliono chiudere al meglio prima della sosta, ma la squadra di Motta è un ostacolo insidioso. Inzaghi pensa ad un turnover moderato. 

Dimenticare la super prestazione di Champions contro il Benfica e rituffarsi in campionato, questo l’obiettivo dell’Inter che prima della pausa per le Nazionali vuole regalarsi una vittoria importante per chiudere questo primo tour de force stagionale.

Inter Bologna
(Photo by Gabriel Bouys, Onefootball.com)

Inter-Bologna, i nerazzurri per continuare a correre: Sanchez più di Thuram, Motta con assenze in difesa

Al Meazza arriva il Bologna del grande ex Thiago Motta. Una squadra di talento e organizzata (e che nel recente passato ha dato più di qualche dispiacere all’Inter) ma i nerazzurri vogliono i 3 punti, mantenere la vetta e magari mettere un po’ di pressione al Milan, in campo alle 20:45 a Marassi contro il Genoa.

Le probabili formazioni

Il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi sembra essere orientato verso un turnover di misura ridotta, confermando quasi in toto l’11 che ha ben impressionato martedì contro il Benfica ma con qualche possibile modifica.

Solito e collaudato 3-5-2 con Sommer tra i pali, difesa con Darmian favorito su Pavard, assieme ad Acerbi e Bastoni. Centrocampo che non dovrebbe subire cambi con il quintetto Dumfries, Barella, Calhanoglu Mkhitaryan e Dimarco confermatissimo. In attacco inamovibile Lautaro Martinez, il più grande dubbio è sul suo partner d’attacco con Alexis Sanchez che pare avanti a Marcus Thuram. Recuperati per la panchina Davide Frattesi e Stefano Sensi, out il solo Marko Arnautovic.

Bologna che arriva a San Siro forte del netto 3-0 sull’Empoli nello scorso turno di campionato. Thiago Motta deve però far fronte a qualche assenza di troppo nel reparto arretrato come l’indisponibilità scoperta ieri di Kristiansen, oltre agli infortunati Soumaoro, Posch e Lucumì.

Rossoblu con il 4-2-3-1 con Skorupski in porta, difesa con Lykogiannis, Calafiori, Beukema e De Silvestri. In mezzo Aebischer e Freuler. Sulla trequarti Ndoye, Ferguson e Orsolini a supporto dell’unica punta Zirkzee.

INTER (3-5-2): Sommer, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Sanchez.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Lykogiannis, Calafiori, Beukema, De Silvestri, Aebischer, Freuler, Ndoye, Ferguson, Orsolini, Zirkzee.

Dove vederla in TV

La partita Inter-Bologna è in programma oggi alle 15:00 allo Stadio Giuseppe Meazza e sarà disponibile  in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, vedibile tramite abbonamento sui principali device come pc, tablet, console, smartphone e smart tv.