Inter-Bologna e Genoa-Milan, il curioso dato statistico

Milan e Inter - OneFootball

Inter e Milan scendono in campo lo stesso giorno, sabato, prima della sosta per le Nazionali. E i due avversari sono accomunati da un dato statistico molto curioso.

Inter e Milan chiudono un altro pezzo di stagione nella giornata di domani. Il sabato prima della seconda sosta per le Nazionali propone il match interno dei nerazzurri contro il Bologna alle ore 15, mentre in serata alle ore 20.45 i rossoneri saranno di scena a Marassi contro il Genoa.

E al netto delle polemiche su ore di riposo e orari di calendario, c’è una statistica molto curiosa che accomuna le due e gli avversari di domani.

Inter e Milan contro grandi ex: Thiago Motta e Gilardino hanno vinto la Champions League

Come riporta il giornalista Giuseppe Pastore, infatti, l’Inter affronterà Thiago Motta, che è stato protagonista con i nerazzurri nel Triplete del 2010. Il Milan invece fa visita ad Alberto Gilardino, vincitore della Champions League del 2007.

Non è la prima assoluta però, perché questo dato curioso è già successo il primo dicembre 2021, quando l’Inter affrontò lo Spezia – sempre di Thiago Motta – e il Milan giocò anche allora contro il Genoa – di Andriy Shevchenko. Entrambe vinsero le proprie sfide – i nerazzurri 2-0, i rossoneri 0-3.