L’Inter blinda Darmian: ecco il prolungamento, grazie alla clausola
L’Inter si tiene stretta il suo jolly difensivo, Matteo Darmian: scatta la clausola, ecco il prolungamento fino al 2025.
L’Inter ha scoperto una volta per tutte l’importanza di Matteo Darmian in un momento negativo, ovvero quello dell’infortunio di Pavard durante Atalanta-Inter.
Il difensore francese ha dovuto alzare bandiera bianca dopo uno scontro con Lookman a causa di una torsione innaturale del ginocchio sinistro.
Al suo posto è entrato proprio Darmian che, qualche minuto più tardi, si è conquistato il calcio di rigore che ha sbloccato la gara anticipando Musso e finendo per essere steso dallo stesso portiere argentino.
E’ proprio questa la capacità del difensore scuola Milan che piace ai tifosi nerazzurri: quella di essere sempre presente nel momento del bisogno e di avere pochissimi cali di concentrazione durante la partita.
Inter, pronto il rinnovo fino al 2025 per Darmian
Secondo quanto riportato da Tuttosport l’Inter, proprio per questi motivi, avrebbe deciso di prolungare il contratto del nativo di Legnano, che adesso scadrebbe il 30 giugno 2024, fino al 30 giugno 2025.
Non ci sarà, però, bisogno di grandi negoziazioni, perché di fatto l’accordo è già stato trovato: nel contratto del calciatore, infatti, è presente una clausola unilaterale di rinnovo annuale, che l’Inter sarebbe intenzionata ad attivare.
Darmian, il jolly che piace a Inzaghi: un rinnovo felice
Il calciatore stesso è, naturalmente, entusiasta di poter proseguire la sua avventura a Milano. Anno dopo anno il difensore, seppur vengano acquistati nomi più altisonanti rispetto al suo, riesce sempre a ritagliarsi molto spazio.
Tutto questo grazie alla fiducia di Simone Inzaghi, che lo utilizza come jolly: spesso braccetto destro, a volte anche esterno di centrocampo sempre sulla corsia di destra e all’evenienza anche adattato sulla sinistra.