Inter, Bisseck è pronto: Dumfries out in Champions

Inter, Bisseck è pronto: Dumfries out in Champions

Photography | © 2023 Achi Gegenava, All Rights reserved

Nel mercoledì di Champions League, Yann Bisseck potrebbe sfruttare l’assenza di Dumfries per esordire da titolare con la maglia dell’Inter.

Archiviato il turno di Serie A dello scorso weekend, ora è tempo per le italiane di pensare al cammino in Champions League. Tra questi c’è anche l’Inter, che nella serata di mercoledì si giocherà la matematica certezza di approdare agli ottavi di finale. L’unico ostacolo sulla strada dei nerazzurri è rappresentato in questo momento dal Salisburgo, posizionato al terzo posto in classifica nel girone D, che vorrà sicuramente rialzarsi dopo le ultime due sconfitte europee.

Mister Simone Inzaghi sta ultimando i preparativi in vista della sfida di domani sera, con un occhio attento anche e soprattutto ai grandi assenti di questi giorni. L’infortunio di Pavard ha rimescolato le carte per quanto riguarda le strategie del tecnico, e a questo si è aggiunto lo stop di Denzel Dumfries di queste ore, in virtù dell’assenza dell’olandese dalla rifinitura di oggi. Proprio a causa di quest’ultima perdita, Yann Bisseck potrebbe avere finalmente la sua chance da titolare contro il Salisburgo.

Inter, ultimo treno per Bisseck: il prestito è ancora un’idea

Yann Bisseck, difensore dell'Inter
Photo by: Getty Images

Secondo quanto raccolto da TMW, il futuro di Yann Bisseck con la maglia dell’Inter potrebbe attraversare presto un punto di svolta. La dirigenza nerazzurra infatti aveva valutato nelle scorse settimane la possibilità di lasciar partire il ragazzo in prestito a gennaio, per consentirgli di giocare con continuità e fare esperienza, ma con l’infortunio accorso a Benjamin Pavard ultimamente, le dinamiche in questione potrebbero essere cambiate improvvisamente.

Nonostante Bisseck non sia sicuramente tra le prime scelte di Simone Inzaghi, in questo momento all’Inter potrebbe far comodo la sua presenza tra le alternative, a patto che il calciatore si guadagni sul campo il rispetto dell’allenatore e della dirigenza. Già a partite da domani sera infatti, nel match contro il Salisburgo, il classe 2000 potrebbe scendere in campo da titolare nel reparto difensivo nerazzurro, così da cominciare a farsi notare.