Scenderanno in campo questa sera alle 21:00 Inter e Benfica, impegnate a San Siro nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il 2-0 dell’andata in favore dei nerazzurri regala un importante vantaggio alla formazione di Inzaghi, che dovrà comunque fare attenzione ai portoghesi, viste le recenti prestazioni casalinghe in campionato.
Cercherà di ipotecare la qualificazione nei primi minuti l’Inter di Simone Inzaghi, con il tecnico pronto a puntare sull’undici migliore possibile. In porta Onana, in difesa il trio composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco sugli esterni, con Barella, Brozovic e Mkhitaryan in mediana. In attacco, partiranno dal primo minuto Dzeko e Lautaro: soltanto panchina per Lukaku.
Servirà un’impresa ai ragazzi di Schmidt per ribaltare il funesto 0-2 della gara di andata. Il tecnico farà affidamento al 4-2-3-1 per provare la rimonta. In porta confermatissimo Vlachodimos, difeso dalla linea composta da Gilberto, Antonio Silva, Otamendi e Grimaldo. A centrocampo il duo Florentino-Aursnes, mentre sulla trequarti spazio a Joao Mario, Rafa Silva e Neres. L’unica punta sarà Goncalo Ramos.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore Simone Inzaghi.
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Joao Mario, Rafa Silva, Neres; Goncalo Ramos. Allenatore Roger Schmidt.