Inter-Benfica, Inzaghi: “Ora ce la giochiamo. Critiche? So chi parla…”
L’Inter festeggia una spettacolare semifinale di Champions League dopo il pareggio per 3-3 a San Siro contro il Benfica. I nerazzurri aprono le marcature con Barella, poi Lautaro e Correa chiudono i conti per la qualificazione. Ad attendere la squadra di Inzaghi al penultimo atto di Champions ci sarà il Milan, in uno spettacolare euroderby. A parlare ai microfoni di Prime Video ci ha pensato Simone Inzaghi, che ha raccontato la sua visione di Inter-Benfica.
Inter-Benfica, le parole di Inzaghi
“È una serata importante per tutta l’Inter, abbiamo fatto una grandissima partita meritando contro una squadra di grandissima qualità. Onore ai ragazzi, hanno fatto due quarti strepitosi. La semifinale era un sogno, ora ci siamo e ce la giochiamo fino alla fine”.
Su Lautaro
“Ero felice per i ragazzi e per il cammino. Sappiamo che Champions volevamo fare. Il girone era difficilissimo ma siamo stati bravi, uniti, assieme ai tifosi che ci hanno aiutato tantissimo”.
Sulla sua situazione
“So da dove proviene chi parla bene e chi parla male. Ho la fortuna di essere da tanti anni in questo mondo, sono concentrato sulla squadra e sul lavoro per far vivere alla gente serate come questa”.
Sui gol subiti
“Li ho rivisti. Nel secondo è stato bravo il loro attaccante, sul terzo c’è stato un fischio e i giocatori pensavano che fosse finita. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, nel secondo abbiamo coperto il campo molto bene, ci siamo aiutati a vicenda”.
Sugli Lukaku e Dzeko
“Il mio obiettivo è quello di averli tutti a disposizione. Stanno tutti e quattro bene. Con questo calendario per noi è diventato proibitivo. Ho bisogno di tutti e tutti mi hanno dato una grandissima mano”.