Inter-Benfica 3-3, la cronaca: sarà euroderby in semifinale di Champions

Inter-Benfica 3-3, la cronaca: sarà euroderby in semifinale di Champions

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Può finalmente festeggiare l’Inter, che vince a San Siro e conquista un agognatissima semifinale di Champions League. I nerazzurri battono 3-3 il Benfica e si preparano a raggiungere il Milan al penultimo turno della coppa dalle grandi orecchie. Le marcature del match sono state aperte da Barella, poi Aursnes ha pareggiato i conti. Nel secondo tempo ci hanno pensato Lautaro e Correa a mettere fine al discorso qualificazione, siglando gli altri due gol della serata nerazzurra. Di seguito ecco la cronaca di Inter-Benfica.

Il primo tempo

inter benfica cronaca
(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Nei primi minuti è il Benfica a partire leggermente più forte, con molto palleggio e qualche ripartenza. Si fa sentire anche l’Inter però, con Lautaro che prova a pescare Dimarco, senza successo. Passano 14 minuti e sono i nerazzurri a portarsi avanti grazie a Barella. Il centrocampista sfrutta un buon passaggio di Lautaro per entrare in area, sterzare e scaricare un tiro violentissimo che va ad insaccarsi sotto l’incrocio di sinistra.

Al 33′ altra super occasione per la formazione di Simone Inzaghi. Lautaro Martinez segna di testa, ma aiutandosi un po’ troppo con le mani. L’arbitro annulla il gol. Nel momento migliore dell’Inter, però, arriva il gol del pareggio del Benfica con Aursnes. Disattenzione della difesa nerazzurra, che costa caro. Il centrocampista dei portoghesi surclassa Dumfries di testa e fa 1-1. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco.

Inter-Benfica, la cronaca del secondo tempo

inter benfica cronaca
(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Parte meglio il Benfica nella seconda frazione di gioco, che costringe l’Inter a schiacciarsi nella propria metà campo. Dopo un primo quarto d’ora sofferto è la squadra di Inzaghi a sfiorare il gol, con Edin Dzeko. Il bosniaco anticipa tutti su un cross di Bastoni e schiaccia il pallone di testa, che finisce di poco a lato. Al 65′ arriva il gol che sancisce la qualificazione dell’Inter in semifinale. Dimarco entra in area con un’ottima sgroppata e offre un delizioso pallone a Lautaro, il quale colpisce di destro e insacca sotto la traversa.

Passano 13 minuti e arriva il terzo gol dell’Inter. A sigillare il risultato è Joaquin Correa, neo entrato. L’argentino riceve il pallone da Dimarco, salta secco Otamendi e lascia partire un destro a giro che con l’aiuto del palo finisce in rete. La gara, però, non finisce qui, e regala altre emozioni. A quattro minuti dal termine dei 90 minuti Antonio Silva sigla il 3-2 per il Benfica, che, però, serve a poco per la qualificazione. Durante i 240 secondi di recupero, con una zampata sigla il 3-3 Petar Musa. Termina sul punteggio di 3-3 la partita, che consente all’Inter di approdare in semifinale di Champions League.