Inter-Benfica 1-0, Thuram regala la gioia dei 3 punti ai nerazzurri: portoghesi dominati

Inter-Benfica, il live di Calcio in Pillole

Inter-Benfica, il live di Calcio in Pillole (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tutto pronto per Inter-Benfica, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Segui con CIP il live della partita

Inter e Benfica si incontrano stasera a San Siro per dare una svolta positiva al cammino in Champions League. Le due squadre hanno tanto da riscattare, dato che le prime uscite non sono andate al meglio per entrambe. I nerazzurri sono reduci dal deludente pareggio contro la Real Sociedad, squadra sulla carta meno forte. I lusitani, invece, hanno perso la gara d’esordio contro il Salisburgo. C’è voglia di rivalsa, e trovare i primi tre punti della fase a gironi della competizione è un obiettivo tanto per l’Inter quanto per il Benfica. Ci si aspetta dunque una gara avvincente e piena di emozioni nella spettacolare cornice di un San Siro stracolmo. Start alle ore 21.00. Segui con noi di Calcio in Pillole la diretta testuale dell’evento.

La cronaca di Inter-Benfica

Il secondo tempo del match

97′ – Finisce 1-0 la gara a San Siro tra Inter e Benfica. I nerazzurri vincono di misura ma avrebbero potuto conquistare un vantaggio ben più largo. Ma l’importante era vincere e conquistare i tre punti.

95′ – Ultimi minuti concitati a San Siro. Il Benfica prova farsi avanti, con l’Inter che risponde bene tentando il contropiede.

92′ – Ultimo cambio per Simone Inzaghi. Entra in campo Klaassen per Barella.

90′ – Segnali 5 minuti di recupero.

87′ – Ancora Lautaro Martinez sfiora il gol del raddoppio. E ancora Trubin gli nega la gioia del gol. Magica parata del portiere.

84′ – Altri cambi per l’Inter. Escono Di Marco e Calhanoglu, entrano Carlos Augusto e Asllani.

83′ – Il Benfica torna a farsi avanti dopo grande sofferenza, e lo fa col nuovo entrato Cabral. Il brasiliano riceve un ottima palla, ma il suo tiro in porta termina di poco alto la traversa.

80′ – Cambi nel Benfica. Entra l’ex Fiorentina Cabral al posto di Juan Bernat; Juarek sostituisce un Di Maria parecchio anonimo stasera.

75′ – Doppia occasione per Lautaro Martinez. L’Inter spinge fortissimo. I tiri in porta del Toro sono fermati prima da Otamendi poi da un grande Trubin.

73′ – Primi cambi per l’Inter dopo le ammonizioni. Dentro Alexis Sanchez e Matteo Darmian, lasciano in campo Thuram e Dumfries.

69′ – Tre ammonizioni per l’Inter in pochissimi minuti. Giallo a Lautaro, Barella e Dumfries.

66′ – Brutto fallo di David Neres su Lautaro Martinez. Un calcione all’argentino. Sembrava un potenziale rosso, ma è solo ammonizione per il brasiliano.

65′ – Di Marco ha segnato il doppio vantaggio con un magico esterno, ma la sua posizione è in fuorigioco.

62′ – Azione al bacio dell’Inter. Assist di Dumfries per Thuram che buca la porta. Padroni di casa in vantaggio! E’ 1-0 a San Siro.

60′ – Sempre lui, il Toro. Stavolta pesca un clamoroso palo dopo la bella azione portata avanti da Barella e Thuram.

59′ – Ancora Lautaro pericoloso per l’Inter. Gran tiro in porta che però è deviato dal difensore. Solo calcio d’angolo.

55′ – Clamorosa tripla occasione per l’Inter. Prima Lautaro colpisce la traversa, riceve Thuram che calcia sul difensore, infine la palla finisce a Barella su cui Trubin fa un grande intervento. Inter vicinissima al vantaggio.

51′ – Parte molto aggressiva l’Inter, che dopo pochi minuti ci prova con Di Marco. Bel fraseggio con Barella, ma il suo tiro da distanza ravvicinata viene deviato dal difensore avversario. Corner per i nerazzurri.

46′ – Iniziato il secondo tempo a San Siro tra Inter e Benfica.

Il primo tempo del match

53′ – Clamorosa occasione per Dumfries. Su cross di Bastoni l’olandese schiaccia bene di testa. Sembrava un gol fatto ma la palla va fuori di pochissimo.

48′ – Termina così, 0-0, il primo tempo di Inter-Benfica. Nonostante i ritmi altissimi, nessuna delle due squadre è riusciti a sbloccare il risultato.

46′ – Due minuti di recupero in questo primo tempo.

42′ – Barella ci prova per l’Inter. Gran siluro dalla distanza anche angolato, ma ci arriva Trubin.

41′ – Brivido di paura per l’Inter nella propria area di rigore. Il tiro di Juan Bernat ha impensierito Sommer, che ha parato da gran campione. L’azione era però in fuorigioco.

36′ – Occasione per Acerbi da sviluppi di calcio di punizione. Colpisce di testa smarcato in area, ma schiaccia troppo la palla a terra e finisce fuori. L’azione era comunque in fuorigioco.

29′ – Niente da fare per l’Inter da punizione. Di Marco calcia sulla barriera.

28′ – Potenziale occasione per l’Inter, che dovrà battere un calcio di punizione dal limite dell’area dopo il fallo subito da Thuram.

24′ – E’ ripreso il gioco dopo il cambio ed è ancora occasione Inter. Ci prova Calhanoglu dalla distanza. Il suo tiro è troppo centrale. Nessun problema per il portiere avversario.

22′ – Niente da fare per il terzino destro. Primo cambio per il Benfica. Entra Araujo al posto di Bah.

21′ – Problemi fisici per Bah, che si accascia a terra e probabilmente non ce la fa.

18′ – Secondo opportunità per Dumfries, che colpisce ancora male da distanza molto ravvicinata. Stavolta il suo tiro è di piede ma va comunque sopra la traversa. Poteva fare molto meglio.

13′ – Si fa vedere anche il Benfica che va vicino al vantaggio dopo una disattenzione della difesa dell’Inter. Enorme occasione per Aursnes, che da solo davanti a Sommer calcia basso e forte. Il portiere svizzero ci mette i guantoni.

11′ – Altra occasione per i nerazzurri. Stavolta è Dumfries ad andare vicino al vantaggio. Palla perfetta di Calhanoglu, un cross teso che l’olandese impatta di testa. La traiettoria è però alta sopra la traversa.

4′ – Grande occasione per l’Inter. Palla in mezzo perfetta di Dumfries, Mkhitaryan smarcato manca il pallone in scivolata!

1′ – E’ iniziato il primo tempo di Inter-Benfica. San Siro è una bolgia!