Inter-Benevento, nerazzurri sulle ali dell’entusiasmo con un occhio alle altre
La ventesima giornata di Serie A offre un sabato di grandi emozioni che terminerà con la sfida Inter–Benevento, fischio d’inizio alle 20.45. Prima, alle 15 e alle 18, a scendere in campo saranno Milan e Juventus a inaugurare una giornata che può dire molto in termini di classifica.
L’Inter scenderà in campo conoscendo i risultati delle due concorrenti dirette allo scudetto. Pressione aggiuntiva o extra motivazioni non è dato sapersi, fino alla fine della partita dei bianconeri. In ogni caso, la squadra nerazzurra arriva carica di entusiasmo dopo un derby di Coppa Italia vinto nei minuti finali di una gara combattuta. L’altro lato della medaglia, però, mostra una squadra che ha speso tanto – in termini fisici ma anche mentali – per battere il Milan e che potrebbe accusare il colpo questa sera.
Per questo Conte potrebbe cambiare alcune pedine nell’undici iniziale. Al centro della difesa potrebbe tornare Ranocchia, mentre a centrocampo il tecnico salentino potrebbe provare a sfruttare il rinnovato entusiasmo di Eriksen per far rifiatare Brozovic. Davanti, la coppia Lautaro Martinez–Lukaku non si tocca.
Il Benevento è una delle squadre sorpresa di questa Serie A. La squadra di Inzaghi ha dimostrato di meritare la categoria ed è riuscita a dare continuità ai risultati eccellenti della passata stagione. In questo momento, a dir la verità, le Streghe stanno attraversando un periodo di forma, dal punto di vista dei risultati, non ottimale. A gennaio il Benevento ha raccolto 4 punti su 15 disponibili, con 1 vittoria contro il Cagliari, 1 pareggio contro il Torino all’ultimo turno e tre sconfitte.
Questo sabato segna l’inizio del girone di ritorno ed è un passaggio fondamentale per le squadre che ambiscono allo scudetto. Inter-Benevento chiuderà la serata e dalle 22.45 circa potremmo osservare una classifica di Serie A diversa.