Inter beffata, la trattativa salta sul più bello | Marotta scruta nuovi orizzonti

Beppe Marotta

Beppe Marotta, presidente dell'Inter sotto l'egida di Oaktree - lapresse - calcioinpillole

Un obiettivo dell’Inter non vestirà di nerazzurro nella stagione che verrà. Marotta deve provare nuove strade al calciomercato.

Simone Inzaghi sta mettendo all’opera i nuovi acquisti in questo scorcio di mercato. L’Inter aveva anticipato la sessione estiva di mercato mettendo a segno il doppio colpo a parametro zero Zielinski-Taremi. L’allenatore dell’Inter conosceva benissimo il centrocampista polacco.

Così sta dando ampio spazio all’ex centravanti del Porto per vederlo all’opera dal vivo e capire le sue funzionalità, anche se ovviamente la coppia titolare, quello con l’abito di gala, difficilmente sarà diversa dalla dupla Lautaro Martinez-Marcus Thuram.

La dirigenza dell’Inter, invece, ha altri crucci. Due per l’esattezza. Deve completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi risolvendo una doppia criticità: una obbligatoria, l’altra opzionale, a seconda di cosa offre veramente il calciomercato.

Bisogna sopperire all’infortunio di Buchanan. Questo l’Inter lo sa nell’istante in cui ha saputo che l’infortunio di Buchanan con il Canada in Copa America era più grave del previsto. Aveva provato con Cabal, che però ha preferito la Juventus. Nessun problema, ma serve comunque un rinforzo.

Il Napoli si era fatto da parte

Si è parlato molto di Mario Hermoso in questa sessione di mercato. C’era anche il Napoli in fila per il difensore appena svincolatosi dall’Atletico Madrid. “La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli”.

L’annuncio ufficiale nei giorni scorsi del club di De Laurentiis ha autoescluso il Napoli dalla corsa al difensore centrale mancino, che può essere utilizzato anche da terzino sinistro, bravo nel gioco aereo e performante nell’uno contro uno. Forte fisicamente ma tecnico, rapido e reattivo. Un profilo perfetto per Simone Inzaghi.

Mario Hermoso
Mario Hermoso, difensore dell’Atletico Madrid svincolatosi a giugno – lapresse – calcioinpillole

Questo matrimonio non s’ha da fare

L’Inter si era data da fare per Hermoso, poi la marcia indietro, proprio quando sembrava che la trattativa potesse entrare nel vivo. Il primo motivo è un’eco dalla Spagna. Secondo Marca, infatti, il Besiktas, quelli che hanno portato in Turchia Ciro Immobile, intende rafforzare ora la difesa: obiettivo numero uno Emirhan Topçu, obiettivo numero due Mario Hermoso. Appunto.

Più che il Besiktas, però, la sensazione è che l’Inter si sia tirata indietro per lo spagnolo. L’ingaggio era di quelli importanti, ma Oaktree avrebbe fatto sapere di preferire puntare su un profilo più giovane a quelle cifre. Anche se si parla pur sempre di un parametro zero. Così Marotta si rimette a caccia, obiettivo il sostituto di Buchanan.