L‘Inter è in una forte difficoltà economica e questo potrebbe spingere il club a cedere alcuni pezzi pregiati sul mercato per sistemare il bilancio: nell’elenco dei sacrificabili figurerebbe anche il nome di Dumfries. Il Bayern Monaco, dopo i colpi Laimer e Blind, potrebbe virare sul terzino olandese. Due le preferenze del club tedesco per il post Pavard: l’esterno nerazzurro e il 19enne Malo Gusto del Lione (nome accostato anche alla Juventus).
C’è tanto mercato per il terzino nerazzurro Denzel Dumfries. Si pensava potesse partire anche la scorsa estate, considerando anche il forte interesse proveniente dal campionato inglese, ma alla fine è rimasto. Dopo l’ottimo mondiale, diverse squadre europee hanno cominciato a monitorare la situazione dell’olandese: dalle big della Premier, Chelsea e Tottenham, al Bayern Monaco – alla ricerca di un terzino destro che possa garantire affidabilità sia in fase di spinta che in fase di non possesso-.
La cifra per la cessione dovrebbe aiutare il bilancio dei nerazzurri: l’olandese, pagato solo 13 milioni di euro, potrebbe infatti far registrare una plusvalenza importante. Non è da escludere anche l’opzione scambio Mazraoui del Bayern Monaco-arrivato a zero in Germania proprio in estate- riducendo così la richiesta cash da parte del club milanese.
Ai microfoni di Rai Sport Rafaela Pimenta, agente fra gli altri di Dumfries, ha parlato del futuro dell’esterno olandese dell’Inter: “Al Mondiale ha fatto bene, credo che l’Inter sia contenta del suo rendimento. Oggi è un giocatore nerazzurro, porta quei colori nel cuore. Poi vedremo cosa succederà in seguito”.