Si sono conclusi i primi tempi di Inter–Bayern Monaco e Napoli–Liverpool. I nerazzurri sono sotto 0-1 a San Siro contro i bavaresi, grazie al gol segnato da Sané. Straordinario Napoli al Maradona. Gli Azzurri sono avanti 3-0 contro il Liverpool grazie alle reti di Zielinski, Zambo Anguissa e Simeone.
Al 3′ ci prova il Bayern. Sinistro centrale di Kimmich, Onana blocca a terra. Al 5′ l’Inter ci prova con Lautaro lanciato da Dzeko. Tiro di destro dal lato esterno dell’area e pallone sul fondo.
Al 9′ Bayern pericoloso. Colpo a centro area di Mueller, Onana si tuffa e blocca. Buona azione dell’Inter al 17′ che porta al tiro D’Ambrosio dal limite, bloccato facilmente da Neuer.
Al 20′ altro tentativo di fuori di Kimmich, Onana è attento ferma la sfera. Minuto 23 occasione Bayern. Manè appoggia in area per Mueller, gran parata di Onana che alza in corner.
Al 25′ il Bayern Monaco trova il vantaggio. Lancio dalla difesa di Kimmich, Sané si inserisce centralmente in velocità, aggancia e in area scarta Onana e deposita in rete lo 0-1.
Minuto 37 doppia chance per il Bayern. Davies entra in area e scarica il sinistro, Onana respinge. Sul proseguio dell’azione, Sabitzer la piazza ma la palla esce a fil di palo.
Il Napoli parte fortissimo e al 1′ minuto di gioco colpisce il palo con Osimhen. L’attaccante nigeriano è bravo a superare Alisson, ma costretto a defilarsi trova solo il legno. Al 4′ prima svolta del match. Kvaratskhelia serve Zielinski al limite dell’area: il polacco piazza il tiro che termina fuori di pochissimo.
La conclusione di Zielinski è però deviata di mano da Milner e viene assegnato il calcio di rigore per il Napoli. Dagli 11 metri va proprio Zielinski che spiazza Zielinski e regala l’1-0 ai padroni di casa.
Minuto 17 altro rigore per il Napoli. Van Dijk stende in area Osimhen e l’arbitro assegna il penalty. Dagli 11 metri va lo stesso Osimhen ma stavolta Alisson intuisce e sulla respinta Di Lorenzo spreca il tap-in.
Risponde il Liverpool a metà frazione prima con Alexander-Arnold che trova la risposta di Meret e poi con Salah, che manca il controllo finale proprio davanti al portiere partenopeo.
Minuto 28 il Napoli si divora il raddoppio. Recupero palla di Anguissa e servizio in area per Kvaratskhelia che colpisce a botta sicura. Salvataggio sulla linea di Van Dijk.
Al 31′ il Napoli va a segno. Combinazione letale costruita da Zielinski e Zambo-Anguissa, il centrocampista camerunense scarica il mancino e fulmina Alisson per il 2-0 che fa esplodere il Maradona.
Minuto 34 reattivo Meret che respinge un colpo di testa d Van Dijk su pericoloso piazzato di Alexander-Arnold.
A cinque minuti dalla fine del primo tempo il Napoli deve rinunciare ad Osimhen, per un problema muscolare. Spalletti inserisce Simeone.
E al 44′ proprio l’appena entrato Cholito segna il clamoroso 3-0. Numero straordinario di Kvaratskhelia, che serve un assist perfetto a Simeone che deve solo appoggiare in porta il 3-0.