Inter, Bastoni salta la Juve: ecco quando potrà rientrare

Inter, Bastoni salta la Juve: ecco quando potrà rientrare

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’Inter non potrà contare sulla presenza di Alessandro Bastoni nell’importante match contro la Juventus: il difensore nerazzurro dovrà stare fuori per almeno due o tre settimane. 

La grande sfida di Serie A tra Juventus e Inter perderà certamente uno dei protagonisti più attesi causa infortunio. Secondo quanto ripotato da Tuttosport, infatti, Alessandro Bastoni non riuscirà a recuperare dal suo infortunio al polpaccio per la sfida, e dovrà quindi accomodarsi presumibilmente in tribuna. Una tegola piuttosto pesante per Inzaghi, che nelle scorse settimane ha perso anche Benjamin Pavard ed è stato costretto ad adattare Darmian a braccetto. Il difensore azzurro potrà tornare in campo solamente fra due/tre settimane, e ciò implicherebbe il dover saltare anche i match contro Benfica e Napoli.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter, Bastoni non recupera per la Juventus: salterà anche Benfica e Napoli

Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami nei prossimi giorni, che potranno scovare ovviamente degli indizi ancor più chiari circa i tempi di recupero. Ad oggi tuttavia appare chiarissimo che il gioiello nerazzurro non potrà prendere parte alla sfida contro la Juventus, che risulterà potenzialmente molto importante per la lotta scudetto. L’infortunio ha inoltre costretto il giocatore a saltare anche i delicatissimi impegni con la Nazionale azzura, che determineranno la presenza o meno dell’Italia ai prossimi Europei di Germania, in programma l’anno prossimo.

Simone Inzaghi dovrà quindi nuovamente affidarsi alla duttilità dei suoi difensori, calcolando, inoltre, che Acerbi e Darmian saranno probabilmente impiegati anche nell’impegno contro l’Ucraina, il che implica che i due arriveranno alla sfida dell’Allianz non al massimo delle energie. Il tecnico piacentino potrebbe proporre un trittico arretrato composto, oltre che dai due pocanzi citati, anche da Stefan De Vrij. La capolista dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi punti di riferimento in due sfide di grande importanza in ottica titolo.