Inter, Barella sullo scudetto: “C’è più concorrenza, ma abbiamo qualcosa in più”
Uno scudetto da difendere. Una folta concorrenza in campionato e l’approdo agli ottavi di finale Champions League. È stato un avvio di stagione intenso per l’Inter, nato dagli addii del tecnico Antonio Conte, così come dei due ‘gioielli’ Lukaku e Hakimi. I nerazzurri si sono ripresi la vetta della classifica e, al momento, guardano le rivali con la consapevolezza di essere ancora la squadra da battere. Ne ha parlato il centrocampista ex Cagliari Nicolò Barella, intervistato da La Gazzetta dello Sport dopo il riconoscimento di exploit dell’anno, assegnato proprio dalla rosea per i Gazzetta Award. Ecco quanto dichiarato.
“C’è più concorrenza rispetto alla scorsa stagione, credo che il campionato sarà equilibrato fino al termine. Ma qualcosa in più delle altre ce l’abbiamo. Ed è la consapevolezza, l’esperienza. Sappiamo come si vince, l’abbiamo già fatto. E questo aspetto ce lo portiamo dentro, ogni volta che scendiamo in campo è una cosa che si sente. La sentiamo noi, la sentono pure gli altri”.
Su Inzaghi: “Ci ha lasciato un po’ più liberi di esprimerci. Con il suo carisma ci ha coinvolto, dandoci la possibilità di prendere delle scelte. E questa cosa probabilmente ci serviva e ci ha aiutato a tutti i livelli, dopo due anni intensi in cui lavoravamo sempre seguendo lo stesso concetto”.
Futuro di Brozovic: “So che è molto legato all’Inter, la dimostrazione è nel modo spettacolare in cui sta giocando. Ama questo club, ha dato tantissimo per questa squadra, anche in anni in cui era difficile giocare qui. Poi la scelta sarà sua, ovviamente”.