Inter, Barella tra gli Under 30 più influenti per Forbes

Barella

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter e dell’Italia di Roberto Mancini, sta vivendo l’annata della definitiva consacrazione. Il giocatore sardo sta disputando una stagione su altissimi livelli con la propria squadra di club e si candida ad essere un punto fermo della Nazionale anche ai prossimi Europei di calcio.

Le cose per Nicolò Barella, in campo stanno andando alla grande. Il tecnico nerazzurro Antonio Conte lo reputa pressoché insostituibile nel proprio scacchiere tattico e il classe 1997, lo sta ripagando a suon di prestazioni sempre ben al di sopra della sufficienza. La vetta conquistata in campionato dai milanesi è passata anche dalle giocate, dalla predisposizione alla lotta e al sacrificio del centrocampista nato a Cagliari ventiquattro anni fa. L’Inter sta pensando di affidargli anche la fascia da capitano nelle prossime stagioni, una volta che l’attuale capitano Samir Handanovic non difenderà più la porta nerazzurra. Una dimostrazione di quanto il centrocampista abbia colpito in maniera positiva tutto l’ambiente interista.

Non solo il calcio però, per Nicolò Barella nella giornata odierna è arrivato un altro prestigioso riconoscimento. La rivista Forbes Italia, infatti, lo ha inserito nella classifica che comprende i 100 giovani (Under 30) più influenti del panorama nazionale per il 2021. La sezione “Sport” nella quale è stato inserito Barella, comprende anche Marta Bassino, Kiara Fontanesi, Larissa Iapichino e Benedetta Pilato. Il sardo, è l’unico calciatore presente in questa speciale classifica.