L’attesa sta per terminare. Tra poco più di quarantotto ore Milan-Inter scenderanno in campo per sfidarsi nell’Euro Derby di Champions League. La gara d’andata è in programma mercoledì 10 maggio alle 21:00 a San Siro. In vista della doppia partita che vale una stagione ed anche qualcosa in più, ai canali ufficiali dell’Uefa ha parlato in esclusiva il centrocampista dei nerazzurri Nicolò Barella. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
“Serviranno cuore, coraggio e forza, ma anche capire che è una partita di calcio e quindi può succedere di tutto e molti fattori potrebbero essere decisivi”.
“Il mondo intero seguirà questa partita. Saremo tutti contenti di essere in campo in quel momento”.
“Quando lo stadio è pieno di tifosi che urlano “the Champions” io penso “Ci siamo!”. Sono sensazioni forti, ti vengono i brividi e solo uno stadio come San Siro, una competizione come la Champions League e i tifosi dell’Inter possono regalartele”.
“In generale sino a questo momento è stata una stagione difficile e un po’ strana con tutti gli alti e bassi per me e la squadra. Sembra strano, ma abbiamo lavorato meglio da squadra in Champions League che in campionato. Potrebbero essere solo le sensazioni che si provano con una certa atmosfera, ascoltare quella musica ti dà la spinta in più”.