Inter, attesa per l’attaccante: il punto su Arnautovic, Taremi e Balogun

Inter, si cerca l'attaccante: il punto su Arnautovic, Balogun e Taremi

Inter, si cerca l'attaccante: il punto su Arnautovic, Balogun e Taremi (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Inter continua la sua disperata caccia all’attaccante. La Gazzetta dello Sport oggi fa un resoconto sui profili interessati. I dettagli

Dopo aver piazzato il colpo anche per il secondo portiere (Emil Audero dalla Sampdoria), l’Inter ha un ultimo grande obiettivo rimasto per il suo mercato estivo. Chiaramente, facciamo riferimento all’acquisto di una prima punta. L’amichevole di ieri contro il Salisburgo ha dimostrato che Marcus Thuram non ha tutte le caratteristiche di un centravanti puro, troppo spesso lontano dalla porta. A Simone Inzaghi serve un attaccante di razza, quello che avrebbe rappresentato Romelu Lukaku se solo non avesse voltato le spalle promettendosi alla Juventus.

Inter, si cerca l'attaccante: il punto su Arnautovic, Balogun e Taremi
Inter, si cerca l’attaccante: il punto su Arnautovic, Balogun e Taremi (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come apprendiamo dalla Gazzetta dello Sport, ma come in realtà circola da ore, sono adesso tre i profili maggiormente attenzionati da Marotta&Co. Il primo, il favorito, è Folarin Balogun dell’Arsenal. Ma la rosea spiega che i Gunners stanno alzando un muro di 35 milioni di euro, cifra attualmente impossibile per l’Inter. E la questione è complicata dal recente inserimento del Monaco per l’attaccante americano. Quanto agli altri due, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, la Gazzetta fa un focus interessante.

Inter, il punto su Arnautovic e Taremi

La rosea spiega che nelle ultime ore c’è stato un concreto sondaggio dell’Inter per Marko Arnautovic del Bologna. Il 34enne piace parecchio ma il club emiliano non sarebbe molto disposto alla cessione, o comunque non lo svenderebbe di certo. Il Bologna ne fa attualmente una valutazione di 15-20 milioni di euro, forse un pò troppi per un attaccante della sua età. L‘Inter potrebbe comunque decidere di affondare nella trattativa, e questo non escluderebbe forse l’arrivo di un altro centravanti. Taremi continua a piacere alla dirigenza nerazzurra, ma il Porto con la sua richiesta di 30 milioni di euro (per un 31enne ad un anno dalla scadenza) sta frenando e non poco le intenzioni dell’Inter. Oggi, conclude la Gazzetta, sono previsti nuovi contatti con la dirigenza lusitana del Porto.