Inter, attenta: stavolta è il Manchester United che piomba a Milano | Inzaghi si snerva: super offerta per un nerazzurro

Inter, attenta: stavolta è il Manchester United che piomba a Milano | Inzaghi si snerva: super offerta per un nerazzurro

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com

Non solo regali a squadre di Serie A con milioni annessi. Stavolta è il Manchester United che piomba a Milano per prendere un nerazzurro dell’Inter.

Chi la fa, l’aspetti. Verrebbe da dire. La cessione di Onana dall’Inter al Manchester United a conti fatti è stata impari. Un affarone senza precedenti per la Beneamata. Che non solo ha ceduto il portiere della nazionale camerunense a qualcosa come circa 52 milioni di euro più 5 di bonus.

Con appena sei milioni di euro al Bayern, pagabili addirittura in due anni, sfruttando pure l’allora Decreto Crescita che gli ha permesso di chiudere un contratto di due anni a 2,5 milioni di euro con opzione per il terzo a favore dell’Inter, il club nerazzurro ha preso Sommer.

Morale della favola, l’Inter ha risparmiato oltre 40 milioni nell’affare, prendendo un portiere super affidabile, con qualche rara eccezione. E il Manchester United? La solita manovra disastrosa, sia dal punto di vista strategico sia da quello economico, che quello squisitamente tecnico.

I Red Devils, inoltre, stanno foraggiando alcune squadre italiane ultimamente. Dopo l’Inter, è stato il turno del Napoli: ancora ci si sta spiegando come è stato possibile cedere Scott McTominay al Napoli, con un’operazione da 30,5 milioni di euro e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Come se non bastasse, sempre il Manchester United potrebbe a breve fare un bel favore a un Milan a cui serve un attaccante alla Marcus Rashford, messo alla berlina perfino da Ruben Amorim, che non ci sta capendo molto con gli attaccanti: da Hojlund (a proposito di regali, l’ex Atalanta è stato pagato 70 milioni euro) a Zirkzee (quasi 50, preso dal Bologna) sembra non andarne bene uno.

Alla riscossa

La Serie A ha risolto molti problemi con il Manchester United negli ultimi anni. I Red Devils hanno rimpinguato le casse di un bel po’ di club di Serie A con soldi buttati e zero ritorni vista la crisi atavica che stanno passando a Old Trafford, nonostante la nuova proprietà.

A quanto pare stavolta è il Manchester United a piombare a Milano per prendere un nerazzurro in hype con la solita super offerta che quantomeno potrebbe far riflettere Beppe Marotta, hai visto mai dovesse accadere un’altra manovra alla Onana.

Francesco Pio Esposito
Francesco Pio Esposito, attaccante dello Spezia di proprietà dell’Inter – lapresse – calcioinpillole.com

L’oggetto del desiderio

La quarta punta dell’Inter al Mondiale per Club, riporta il Corriere dello Sport, potrebbe essere Francesco Pio Esposito, attualmente in prestito in Serie B allo Spezia con cui è praticamente andato in doppia cifra. Almeno queste le situazioni dell’Inter.

Già, Arnautovic e Correa sono in scadenza di contratto e a nessuno dei due verrà rinnovato il contratto. Da qui l’idea di riportare Francesco Pio Esposito, la giusta soluzione per Simone Inzaghi, in attesa di qualche colpo da mettere a segno. Attenzione, però, l’attaccante di Castellamare di Stabia, classe 2005, sarebbe seguito proprio dal Manchester United, oltre che dal Leicester. Ascoltare i Red Devils di questi tempi, però, non è detto che sia per forza un qualcosa di negativo.