Inter-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla in tv
Inter Atletico Madrid probabili – Alle ore 21:00 presso lo Stadio San Siro andrà in scena Inter-Atletico Madrid, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Le probabili formazioni e dove vederla in tv.
Oggi martedì 20 febbraio alle ore 21:00, i riflettori dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro illumineranno Inter–Atletico Madrid, il primo dei due round per gli ottavi di finale di Champions League. Archiviato per un attimo il discorso campionato, dove veleggiano indisturbati verso la seconda stella, questa sera i nerazzurri sono chiamati ad appuntamento importantissimo contro gli spagnoli. Per i ragazzi di Simone Inzaghi, vincere significherebbe mettere un piede già nello prossimo step. L’obiettivo sarà senz’altro cercare di ripetersi, dopo la cavalcata quasi perfetta dell’anno precedente, interrotta solo dal gol vittoria di Rodri in finale contro il Manchester City.
Sponda Atletico Madrid, la compagine di Diego Simeone arriva a San Siro gonfia nel petto, dopo aver rifilato 5 gol al Las Palmas in campionato. Gli iberici sono molto diversi dalle ultime stagioni. Squadra molto più votata al possesso palla e all’attacco con diversi uomini. Il Cholismo sembra essere ormai un ricordo lontano. Fare risultato oggi a San Siro potrebbe dire tanto agli spagnoli, in vista poi di un ritorno tutto da vivere nella cornice del Civitas Metropolitano. La gara sarà visibile su Sky Sport e in chiaro su Canale 5. Ecco ora le probabili formazioni.
Inter-Atletico Madrid, probabili formazioni: Lautaro c’è, Morata dalla panchina
Per Simone Inzaghi sarà la sua solita Inter. 3-5-2 con Sommer in porta.; Pavard, de Vrij e Bastoni pronti ad alzare il muro dietro. I quinti saranno Darmian e Dimarco, mentre in cabina di regia orchestrerà Calhanoglu, spalleggiato dal motore di Barella e dall’esperienza di Mkhitaryan. In attacco, inamovibile la coppia Lautaro Martinez-Thuram. Acerbi out per infortunio.
Versante ospiti, l’Atletico Madrid di Diego Simeone risponderà con una formazione a specchio. Oblak in porta, mentre il terzetto dietro sarà composto da Witsel, Gimenez e Hermoso. Sulle corsie laterali pronti l’ex Udinese Molina e Reinildo. Nel cerchio di centrocampo ecco de Paul, Koke e Saul. In attacco agiranno Llorente e Antoine Griezmann. Morata convocato ma dalla panchina.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, de Paul, Koke, Saul, Reinildo; Llorente, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone