Inter-Atletico Madrid, le ultimissime sulle formazioni
Inter Atletico Madrid – Domani sera alle 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano Inter e Atletico Madrid sono pronte a sfidarsi per il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri vogliono ripetere lo straordinario percorso della scorsa stagione che li ha spinti sino in Finale, i Colchoneros sognano di essere la mina vagante della competizione.
Quasi tutto pronto ormai. Tra meno di 24 ore Inter e Atletico Madrid daranno vita al primo atto del loro doppio scontro negli ottavi di finale della massima competizione europea. Si inizia domani a San Siro e si chiuderà il prossimo 13 marzo in Spagna al Wanda Metropolitano.
Inter-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Inzaghi con i titolarissimi e un unico “dubbio”. Simeone prepara due scelte a sorpresa in difesa e attacco
Un ottavo di finale sulla carta super equilibrato tra due squadre che per valori tecnici si equivalgono e dove l’ago della bilancia potrebbe essere deciso dai dettagli. Come detto l’Inter vuole riprovare a rifare ancora strada in Champions League, anche se i nerazzurri sono consapevoli dell’ostacolo rappresentato dall’Atletico Madrid.
I Colchoneros non sono più quella squadra ultra difensivista con cui veniva spesso identiifcata in passato, ma in tempi recenti hanno svoltato in un approccio al gioco più offensivo e mobile e meno prevedibile. Resta comunque una squudra molto solida e difficile da perforare, ma meno frustrante rispetto alle stagioni precedenti.
Simone Inzaghi non vuole lasciare nulla al caso e per la sfida contro il suo ex compagno di squadra alla Lazio Simeone, opterà per il miglior 11 possibile. 3-5-2 canonico con Sommer in porta, difesa con Pavard, de Vrij (al posto dell’infortunato Acerbi) e Bastoni.
A centrocampo l’unico vero dubbio è sulla destra. Darmian resta ampiamente favorito per una maglia da titolare rispetto a Dumfries, ma attenzione alle sorprese dell’ultima ora. Il resto del reparto è presto fatto con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan in mediana e Dimarco a sinistra. In attacco la coppia Lautaro Martinez e Thuram.
Modulo simile per l’Atletico Madrid che si schiererà con il 5-3-2. Rispetto alle solite scelte, Simeone pensa a due cambi piuttosto inediti rispetto al suo 11 tipo. Oblak in porta, poi Reinildo è favorito come quinto di sinistra rispetto a Samuel Lino. Completano il reparto Hermoso, Gimenez, Witsel e Molina.
A centrocampo Saul Niguez, de Paul e Koke. In attacco Griezmann sarà affiancato molto probabilmente da Marcos Llorente, favorito sia su Correa che su Depay. Morata (non al top) convocato e in panchina.
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak, Reinildo, Hermoso, Gimenez, Witsel, Molina, Saul Niguez, de Paul, Koke, Griezmann, Llorente.