Inter-Atletico Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Inter-Atletico Madrid, le ultimissime sulle formazioni

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Atletico Madrid – Domani sera alle 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano Inter e Atletico Madrid sono pronte a sfidarsi per il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri vogliono ripetere lo straordinario percorso della scorsa stagione che li ha spinti sino in Finale, i Colchoneros sognano di essere la mina vagante della competizione.

Quasi tutto pronto ormai. Tra meno di 24 ore Inter e Atletico Madrid daranno vita al primo atto del loro doppio scontro negli ottavi di finale della massima competizione europea. Si inizia domani a San Siro e si chiuderà il prossimo 13 marzo in Spagna al Wanda Metropolitano.

Inter Atletico Madrid
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Inzaghi con i titolarissimi e un unico “dubbio”. Simeone prepara due scelte a sorpresa in difesa e attacco

Un ottavo di finale sulla carta super equilibrato tra due squadre che per valori tecnici si equivalgono e dove l’ago della bilancia potrebbe essere deciso dai dettagli. Come detto l’Inter vuole riprovare a rifare ancora strada in Champions League, anche se i nerazzurri sono consapevoli dell’ostacolo rappresentato dall’Atletico Madrid.

Colchoneros non sono più quella squadra ultra difensivista con cui veniva spesso identiifcata in passato, ma in tempi recenti hanno svoltato in un approccio al gioco più offensivo e mobile e meno prevedibile. Resta comunque una squudra molto solida e difficile da perforare, ma meno frustrante rispetto alle stagioni precedenti.

Simone Inzaghi non vuole lasciare nulla al caso e per la sfida contro il suo ex compagno di squadra alla Lazio Simeone, opterà per il miglior 11 possibile. 3-5-2 canonico con Sommer in porta, difesa con Pavard, de Vrij (al posto dell’infortunato Acerbi) e Bastoni.

A centrocampo l’unico vero dubbio è sulla destra. Darmian resta ampiamente favorito per una maglia da titolare rispetto a Dumfries, ma attenzione alle sorprese dell’ultima ora. Il resto del reparto è presto fatto con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan in mediana e Dimarco a sinistra. In attacco la coppia Lautaro Martinez e Thuram.

Modulo simile per l’Atletico Madrid che si schiererà con il 5-3-2. Rispetto alle solite scelte, Simeone pensa a due cambi piuttosto inediti rispetto al suo 11 tipo. Oblak in porta, poi Reinildo è favorito come quinto di sinistra rispetto a Samuel Lino. Completano il reparto Hermoso, Gimenez, Witsel e Molina.

A centrocampo Saul Niguez, de Paul e Koke. In attacco Griezmann sarà affiancato molto probabilmente da Marcos Llorente, favorito sia su Correa che su Depay. Morata (non al top) convocato e in panchina.

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak, Reinildo, Hermoso, Gimenez, Witsel, Molina, Saul Niguez, de Paul, Koke, Griezmann, Llorente.