Inter-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla
Questa sera Inter e Atalanta si ritroveranno faccia a faccia in occasione del recupero della 21a giornata di Serie A. Uno scontro a tinte nerazzurre quello che vedrà San Siro come palcoscenico, tra due squadre che finora si sono rivelate tra le migliori in assoluto del campionato sia per risultati che per calcio espresso. Gli uomini di Inzaghi stanno continuando a volare verso la seconda stella, forti di una consapevolezza ormai consolidata e dei meccanismi tattici sempre più oleati ed efficienti. La sfida contro la Dea sarà l’occasione per potersi portare a piu dodici sulla Juventus, e mettere probabilmente fine alle speranze bianconere di minacciare il trono interista.
I bergamaschi sono invece reduci dal pareggio contro il Milan e in generale da un periodo estremamente positivo, che li ha portati momentaneamente in quinta posizione. Gasperini e i suoi ragazzi hanno l’opportunità di prendersi il quarto posto e di lanciarsi all’inseguimento del Milan terzo, ma per poter fermare questa Inter servirà la Dea nella sua versione migliore, e i presupposti per una grande partita ci sono tutti.
Inter-Atalanta, le probabili formazioni della sfida
Inzaghi non potrà contae su Thuram, Calhanoglu e Acerbi per questa sfida, ma è pronto a rilanciare nuovamente dall’inizio Pavard e Bastoni, che a Lecce sono partiti dalla panchina. In porta ci sarà ovviamente Sommer, che oltre all’azzurro e il francese avrà di fronte a se anche De Vrij. A centrocampo probabile la conferma di Asllani, con Barella e Mkitharyan ai suoi lati. Sugli esterni spazio invece a Darmian e Federico Dimarco, mentre in avanti, al fianco di Lautaro, ci sarà probabilmente Arnautovic.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Gasperini non ha invece particolari emergenze a cui badare. Scalvini resta in dubbio per la sfida, ma il resto della squadra resta a disposizione. In porta ci sarà ancora Carnesecchi, mentre la cerniera difensiva sarà formata da Djimsiti, Hien e Kolasinac. Sugli esterni spazio a Bakker (che prende il posto di Ruggeri) e Holm, mentre al centro, insieme a Ederson, agirà Pasalic. Le due punte saranno invece Scamacca e Lookman, che avranno Koopmeiners alle loro spalle.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Bakker; Lookman, Koopmeiners; Scamacca. All. Gasperini
Dove guardare la sfida
Il match fra Inter e Atalanta sarà ovviamente disponibile per la visione sulla piattaforma streaming DAZN in esclusiva, a partire dalle 20:45.