Le parole di Simone Inzaghi al termine di Inter-Atalanta ai microfoni di DAZN. Tanta soddisfazione nelle parole dell’allenatore per la vittoria.
Altro giro, altra corsa, altra vittoria per l’Inter di Simone Inzaghi. Nel recupero della 21esima giornata di Serie A, tra Inter e Atalanta a San Siro, è terminata 4-0. Un successo sin troppo netto per i nerazzurri in una gara considerata un big match. Questa Inter fa sempre più paura, con il suo gioco semplice, pulito e tutto diretto versa la porta avversaria. Simone Inzaghi è indubbiamente il primo artefice del successo nerazzurro. L’allenatore non può che essere soddisfatto della sua squadra e dei risultati. Lo ha confermato nel post-partita ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.
Prestazione sontuosa: “Sono stati bravissimi. I primi dieci minuti l’Atalanta veniva a pressarci molto alta quindi abbiamo dovuto sistemarci. Poi siamo stati bravissimi. Il secondo tempo siamo tornati con la stessa ferocia. Il nostro percorso deve continuare senza soste”.
Perché Dimarco dopo il gol gli ha comunicato che era merito suo: “Mentre si aspettava il VAR ho parlato con Dimarco e gli ho detto di andare sulla respinta. Perché i due quinti ci servivano lì. È stato bravissimo Federico ad andare lì col tempismo giusto e a segnare”.
Inter ingiocabile?: “Inutile negarlo, la squadra gioca bene. Da due anni e mezzo sto godendo. Abbiamo vinto cinque trofei. Io e la squadra sappiamo che dal 28 gennaio al 28 febbraio eravamo a pari con la Juve. Sappiamo che le partite sono ancora tantissime e dobbiamo rimanere concentrati”.
La forza della squadra: “Ho una squadra che cambia gli uomini e rimane coi proprio principi. Questa è la più grande soddisfazione. Cambi 7-8 giocatori e chi entra è un piacerlo vederlo in campo. Dumfries era stato bravissimo a Lecce e oggi ho scelto Darmian e ha ripagato alla grande. Quotidianamente devo fare delle scelte non semplici, ma ho la fortuna di avere dei ragazzi meravigliosi che mi danno tutto quello che hanno”.
Contratto e futuro: “Io sto benissimo qui all’Inter e mi trovo benissimo con la società. In questo momento è inutile parlare di contratto. Abbiamo gli ultimi tre mesi in cui tenere una concentrazione folle. Non mi interessa parlare di altro al momento e non credo interessi nemmeno alla società”.
Frattesi: “Ho voluto accertarmi un attimo di Davide. Oggi è entrato ed è in un ottimo momento. È uno dei più penalizzato ma ci sta dando tantissime soddisfazioni. Deve continuare così”.
Bastoni: “Bastoni in due anni e mezzo con me avrà sbagliato una partita o due. È un giocatore di un’intelligenza mostruosa. Mi dispiace che si sia fatto ammonire e sicuramente ci mancherà lunedì. Ma si riposerà e ci sarà con noi dalla partita successiva”.