Inter-Atalanta da record: 40 tiri totali, mai così tanti in campionato
Il big match della 6° giornata di Serie A tra Inter e Atalanta è finito 2-2, una partita piena di colpi di scena e ribaltamenti in cui i diversi momenti entrambe le squadre potevano vincere. Alla fine il pari maturato è apparso il risultato corretto.
Non solo però quella di San Siro è stata una bella partita, ma anche da record. Secondo quanto riferito dal portale OptaPaolo, nei 96 minuti giocati in Inter-Atalanta sono stati effettuati nel computo totale, ben 40 tiri divisi tra entrambe le compagini. Non si è calciato così tanto in campionato finora.
40 – #InterAtalanta (40 tiri totali, di cui 21 bergamaschi) è stata la partita con piú conclusioni in questo campionato. Ritmo.
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 25, 2021
Nello specifico, a “vincere” questo particolare duello è stata la squadra di Gasperini che ha chiuso la partita con 21 tiri totali, contro i 19 di quelli dell‘Inter.
Una motivazione potrebbe essere stata l’anima offensiva delle due squadre, oppure i tanti spazi ed errori lasciati dalla fase difensiva che hanno aperto lo scontro e prodotto questa curiosa statistica.