Calciomercato Italia

Inter, assalto al secondo portiere: è lui il nome giusto

La Gazzetta dello Sport fa un focus sulle strategie dell’Inter per il secondo portiere. I nerazzurri sono decisi a puntare sul profilo italiano

Quella di oggi sarà una giornata molto importante per l’Inter. Yann Sommer, infatti, metterà nero su bianco il suo impegno col club nerazzurro. Contratto biennale per lo svizzero, il quale diventare la prima scelta di Simone Inzaghi per la porta. Sommer rappresenta un grande colpo, ed è indubbio che sarà lui il portiere titolare a partire dalla prossima stagione. L‘Inter lo ha pagato 6 milioni di euro alla fine, esercitando la clausola rescissoria presente nel contratto col Bayern Monaco. La pagherà in due rate, ma adesso sarà importante cercare e trovare il secondo portiere.

Inter, scelto il secondo portiere? Serve la formula giusta (Getty Images) – calcioinpillole.com

Gli addi di André Onana e Samir Handanovic hanno lasciato un grosso buco nella gerarchia tra i pali. L’Inter ha valutato diversi profili in questi giorni per il ruolo di secondo portiere. Piacevano particolarmente Trubin e Bento. Ma se il primo è vicinissimo a firmare col Benfica, il secondo è invece blindato all’Athletico Paranaenese, che non vuole affatto cederlo quest’estate. Le parole del DS del club brasiliano sono state chiare. Per questo, l’Inter è adesso decisa a puntare su un profilo. Ne parla la Gazzetta dello Sport oggi.

Inter, scelto il secondo: c’è la formula

Come riporta la rosea in edicola oggi, rimane quello di Emil Audero della Sampdoria il nome più quotato a svolgere il ruolo di secondo all’Inter. Il club nerazzurro, date le difficoltà per arrivare a Trubin e Bento, vede l’italiano come il profilo più adatto. Anche perché, un secondo portiere serve nell’immediato. I contatti con la Sampdoria risalgono a settimane fa, e adesso possono riprendere spediti. Audero rimane in uscita dal club blucerchiato.

Inter, Audero per la porta: si tratta la formula del prestito con la Sampdoria (Getty Images) – calcioinpillole.com

E’ consapevole di meritare di più di una Serie B, e come riporta la Gazzetta dello Sport, se la Samp aprisse alla formula del prestito l’Inter non avrebbe problemi ad ingaggiarlo. Si aspettano dunque novità nelle prossime ore, con Marotta deciso a chiudere i dossier per il secondo portiere e l’attaccante (Balogun rimane il primo obiettivo).

Share
Published by
Gabriella Gaudiano