Serie A

Inter, Asllani: “Potevo andare via in prestito, ma ho scelto di restare”

Direttamente dal ritiro con la Nazionale albanese, il centrocampista dell’Inter, Kristjan Asllani, ha parlato ai microfoni dell’emittente Klan Tv sulla sua permanenza in nerazzurro, rivelando anche la possibilità di partire in prestito nel corso dell’ultimo mercato estivo: “Avete letto anche dai media italiani. Certo, c’era la possibilità del prestito, ma dopo aver parlato con la società sono rimasto all’Inter. Che è il mio grande sogno“.

Inter, Asllani sul derby: “Contro il Milan daremo il possibile”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Kristjan Asllani continua la sua intervista alla tv albanese, soffermandosi sull’attesissimo derby della Madonnina tra le rivali Inter e Milan, in programma sabato 16 settembre alle ore 18:00. Le parole del classe 2002: “Ora ho Calhanoglu davanti e questo mi aiuta molto. Derby? Il Milan è una squadra di grandissima qualità, sarà una bellissima partita. Siamo forti, sono fiducioso che faremo bene e che daremo il massimo“. Impiegato con il contagocce nella passata stagione ma poi rimasto ad Appiano Gentile a fine calciomercato, ora l’ex Empoli vorrebbe dare maggiormente il proprio contributo alla causa nerazzurra. In tal senso, la partenza di Marcelo Brozovic verso l’Arabia Saudita avrebbe fatto scalare la posizione del 21enne nelle gerarchie nella mediana di Simone Inzaghi.

Nel frattempo, Kristjan Asllani si gode l’ottimo con la sua Albania, prima nel suo girone di qualificazione ai prossimi Europei del 2024, che avranno sede in Germania. Il sogno della Nazionale guidata dal Ct Sylvinho è senz’altro quello di partecipare al torneo. A seguito di una grande vittoria per 2-0 contro la Polonia, il calciatore dell’Inter nonché faro del centrocampo albanese si è espresso così nel post-gara: “Conoscevamo l’importanza di questa partita e la forza dell’avversario. Loro hanno difeso bene nel primo tempo, siamo stati bravi a segnare con un super gol. Nella ripresa ci hanno messi un po’ in difficoltà, ma abbiamo reagito bene“.

Share
Published by
Gabriele Greco