Inter, Arturo Vidal pronto al rientro: troverà spazio?

Inter, Arturo Vidal pronto al rientro: troverà spazio?

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Arturo Vidal sta lavorando per rientrare nella migliore condizione possibile dopo la sosta. Il cileno sarà sottoposto a test continui, lavori personalizzati e terapie per rientrare nella forma fisica migliore possibile. L’ex Juventus vuole mettersi a completa disposizione di Conte, dando al tecnico nerazzurro un’alternativa valida e concreta a Christian Eriksen, diventato letteralmente imprescindibile nell’ultimo periodo.

Inter: Vidal pronto al rientro

Proprio per questo motivo non è assolutamente scontato che Vidal possa trovare tanto spazio da qui fino a fine stagione al suo rientro. L’Inter ha fatto un investimento importante e Conte ci ha messo la faccia per portare all’ombra di San Siro uno dei suoi fedelissimi.

Dopo 2/3 della stagione il bilancio è però senza dubbio negativo per l’ex Barcellona. Spesso fuori dal gioco, mai brillante nella tenuta fisica e soprattutto raramente decisivo se non in occasione della rete alla Juventus. Numeri pessimi recitando 1 solo gol e 0 assist in 30 presenze stagionali. Già che pesa ancor di più è la quantità industriale di prestazioni scadenti offerte che hanno portato Conte a fare a meno del cileno e a rivalorizzare un calciatore che invece sembrava essere ai margini del progetto come Eriksen.

Lo stesso copione potrebbe ripetersi al rientro dalla sosta qualora Conte si ritrovasse davanti un calciatore ristabilito fisicamente e mentalmente, pronto a dare battaglia come sempre ha fatto nella propria carriera e senza dubbio concentrato per tornare ad incidere in maniera importante. Al momento il titolare resta però Eriksen, diventato in poco tempo fondamentale sia tatticamente che (soprattutto) tecnicamente per la qualità offerta in campo e per l’intelligenza che mette a disposizione per il tecnico e per i propri compagni.

Con un turno infrasettimanale e con il recupero con il Sassuolo ci saranno però chance anche per Vidal. Il cileno non dovrà assolutamente sprecarle se vuole tornare ad essere protagonista in questo finale di stagione.

Vidal
(Photo by Fabrizio Carabelli/BEAUTIFUL SPORTS)