Inter, arrivano milioni di euro | Inzaghi esulta, la cessione di Arnautovic sblocca il mercato. Assalto ai big
Marko Arnautovic pronto a lasciare l’Inter a gennaio: una cessione che sbloccherà il mercato nerazzurro, con nuovi big in arrivo.
Oaktree ha mantenuto intanto il management dell’Inter in primis per la bravura della dirigenza nerazzurra di rinforzare una squadra campione d’Italia nonché già finalista di Champions League, sguazzando nel mercato sostenibile.
È stato così due stagioni fa quando ogni cessione illustre è stata utilizzata da Marotta e la sua squadra per vendere ma rinforzarsi con acquisti più funzionali pagati il giusto per non andare a pesare sul bilancio e sul monte ingaggi nerazzurri.
I colpi a parametro zero sono un marchio di fabbrica dell’Inter, così l’Inter ha guadagnato non solo soldi nella cessione di Onana e l’acquisto, per esempio, di Sommer. Ne ha fatto un cavallo di battaglia.
Anche con l’arrivo del Fondo, abile a rilevare il club che era in mano a Zhang, non è cambiata la strategia di mercato di un’Inter che ha pensato prima a una manovra da circa 185 milioni di euro per blindare tutti i suoi big, ultimo in ordine cronologico Denzel Dumfries.
Nel segno del mercato sostenibile
Non si sarebbe mossa per gennaio, la squadra c’è e la panchina super lunga. Ma ecco l’occasione di mercato che potrebbe far cambiare nuovamente strategia. Perché? Perché hanno bussato a casa Inter per Marko Arnautovic: la Beneamata non aspettava altro.
Il Siviglia, inguaiato in una situazione delicata di classifica e col problemone dei pochi gol dai suoi attaccanti vuole Arnautovic, in scadenza di contratto peraltro con l’Inter, proprio come Correa. Nessuno dei due resterà, con la differenza che l’austriaco potrebbe lascia la Milano nerazzurra a gennaio.
La trattativa
Secondo il media spagnolo de La Colina de Nervion, gli andalusi sarebbe pronti a spendere per prendere Arnautovic a titolo definitivo. L’ex Bologna è tornato all’Inter per circa 10 milioni, peserà ancora a bilancio per una cifra complessiva di 4,7 milioni di euro (1,9 per 6 mesi di ingaggio e 2,72 di ammortamento cartellino). L’Inter a tre milioni di euro non farà una plusvalenza.
Ma soprattutto libererà un posto in attacco per gettarsi a capofitto su Jonathan David, attaccante del Lille in scadenza di contratto, corteggiatissimo. Senza più il peso di Arnautovic, Marotta potrà accelerare per il nazionale canadese, magari “prenotandolo” per giugno, nel frattempo andare avanti con Taremi e Correa ad alternarsi con Lautaro e Thuram, sempre che non si presenti un’altra occasione. Lì dove c’è un’opportunità, ci sarà sempre Marotta.