Inter, arriva Darmian dal Parma. Dalbert va al Rennes
Si smuove il mercato degli esterni in casa Inter, dopo la convincente vittoria a Benevento. Arriva a titolo definitivo dal Parma Matteo Darmian: operazione da circa 2,5 milioni di euro. Visite mediche fissate per domani mattina, poi la firma sul contratto. L’ex giocatore del Manchester United diventa un’opzione in più a disposizione di Antonio Conte. Calciatore duttile, Darmian è cresciuto nelle giovanili del Milan. Può ricoprire entrambe le corsie, ma può giocare anche nei tre di difesa.
L’affare Darmian, inseguito da diverse sessioni di mercato dai nerazzurri, si è sbloccato grazie all’uscita di Dalbert. L’esterno brasiliano, la scorsa stagione in prestito alla Fiorentina, saluta nuovamente l’Inter e ritorna in Ligue 1 dopo l’esperienza al Nizza: ad attenderlo c’è il Rennes. Dalbert partirà in serata per la Francia e domani si sottoporrà alle visite mediche. La formula con cui Dalbert arriva in Bretagna è il prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Il fatto che Darmian sia un jolly difensivo non esclude che Ausilio non faccia un tentativo per un altro esterno. Il nome che circola con più insistenza in queste ore è quello dell’esterno sinistro spagnolo Marcos Alonso, ex Fiorentina, in uscita dal Chelsea dopo aver rotto con l’allenatore Frank Lampard. Conte ha già allenato lo spagnolo proprio sulla panchina dei blues.