Inter, appuntamento con la storia: sarebbe il primo Scudetto “straniero”

Inter, appuntamento con la storia: sarebbe il primo Scudetto “straniero”

foto Daniele Buffa/Image

Steven Zhang e la sua Suning Holdings Group: qualche incertezza sul futuro, ma anche una parola che per il momento è una speranza fondata e che presto potrebbe trasformarsi in certezza, lo Scudetto. Una parola che in casa Inter manca da undici anni e che nel giro di poche settimane potrebbe tornare a ricucirsi, sottoforma di un vero e proprio scudetto, sul petto dei nerazzurri. Per l’Inter appuntamento con la storia: quello di Zhang sarebbe il primo Scudetto di una società straniera.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, infatti, la proprietà cinese potrebbe riuscire dove tutte le altre società straniere hanno fallito: vincere un trofeo in Italia. Tentativo fallito dai cugini del Milan sia con Li Yonghong che, per ora, con il fondo Elliot. Un traguardo non raggiunto neanche dalla Roma di James Pallotta nè, per il momento, dai Friedkin. Un primo storico tassello che farebbe ben sperare anche il Bologna di Saputo, la Fiorentina di Commisso e, chissà, anche il Parma di Krause.

Una vera e propria rivoluzione che in Europa, e soprattutto in Inghilterra, è ormai una realtà consolidata, ma che in Italia era fino ad ora solo una fantasia. L’Inter di Zhang, che in settimana arriverà in Italia per ribadire la sua volontà di restare al timone della società nerazzurra, può abbattere le frontiere anche in Italia aprendo, chissà, a possibili nuovi investimenti nel nostro Paese.

Per l’Inter appuntamento con la storia: per lo Scudetto e per Zhang e la sua Suning.