Inter, ansia Lautaro: il Toro infortunato contro il Bologna
Una serata da dimenticare per i nerazzurri che ieri sera sono stati eliminati dal Bologna per 1-2 negli ottavi di finale di Coppa Italia ai tempi supplementari. Due notizie a preoccupare Simone Inzaghi e l’Inter: il dispendio di energie fisiche e mentali e l’infortunio di Lautaro Martinez.
Un mercoledì di dicembre freddo e amaro quello che ha accolto l’Inter ieri al Meazza. I nerazzurri sono stati esclusi dalla Coppa Italia per mano del Bologna, che ha superato la squadra di Inzaghi ai supplementari con i gol di Beukema e Ndoye a ribaltare la rete iniziale di Carlos Augusto.
Inter, KO e infortunio di Lautaro. Il Bologna fa “male” ai nerazzurri. Ansia per il Lecce per l’argentino
Seconda sconfitta stagionale per l’Inter e prima caduta in un match da dentro o fuori per i capolisti della Serie A, che salutano anzi tempo la competizione di cui erano Campioni in carica da due anni di fila.
Grande merito va ad uno straordinario Bologna, che ha saputo reggere contro l’Inter sullo 0-0 ai regolamentari per poi colpirla con cambi freschi (e decisivi) nei supplementari, con un grandissimo Joshua Zirkzee a determinare il risultato con due assist pregevoli.
Non solo il KO e l’eliminazione dall Coppa Italia, l’Inter deve fare i conti con l’infortunio occorso da Lautaro Martinez. L’attaccante e Capitano dei nerazzurri è partito titolare nel match di ieri sera, offrendo la solita prestazione di sacrificio e di grande impegno.
Partita però macchiata dal rigore sbagliato nel secondo tempo e parato da Ravaglia e soprattutto dal problema muscolare ai flessori della coscia sinistra occorso sul finale di partita.
Il centravanti dell’Inter ha giocato sul dolore per alcuni minuti del primo extra time prima di essere sostituito da Mkhitaryan. E le espressioni sul volto di Lautaro in panchina non hanno rasserenato il popolo nerazzurro, che teme uno stop non lieve del giocatore.
Allarme che lo staff medico dell’Inter ha provato a smussare facendo riferimento ad un semplice affaticamento, ma certamente Lautaro andrà valutato nelle prossime ore e ad oggi è in dubbio la sua presenza (almeno dal primo minuto) contro il Lecce nel match di campionato in programma sabato 23.