Inter, ansia Bastoni: l’esito degli esami del difensore nerazzurro

Inter Bastoni

(Photo by Claudio Villa. Onefootball.com)

Nella mattinata odierna il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha effettuato gli esami strumentali a seguito dell’affaticamento muscolare occorso nella giornata di ieri con la maglia della Nazionale. Confermato il risentimento per il classe 1999 che rischia di saltare il big match contro la Juventus del 26 novembre.  

La sosta per le Nazionali fa una prima vittima e a farne le spese è l’Inter. Ieri il difensore nerazzurro Alessandro Bastoni ha dovuto interrrompere l’allenamento con la Nazionale a Coverciano a causa di un problema muscolare che ha subito allarmato sia lo staff dell’Italia che quello dell‘Inter.

Inter Bastoni
(Photo by Claudio Villa. Onefootball.com)

Inter, problema per bastoni: confermato il risentimento. Il difensore out per la Juve?

E gli esami strumentali svolti oggi per charire l’infortunio a Bastoni non hanno portato buone nuove all’Italia e all’Inter, come riportato in un comunicato della FIGC.

A seguito degli esami strumentali effettuati stamani, che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio destro, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell’Inter.

In sostituzione, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della AS Roma Gianluca Mancini che si aggregherà alla squadra in serata nella capitale”.  

Un problema non da poco sia per la Nazionale che non avrà a disposizione il difensore per le decisive gare contro Macedonia del Nord e Ucraina e per l’Inter, con Bastoni a serio rischio per il big match di campionato del 26 novembre contro la Juventus.