Inter, ancora Dumfries: incontro per il rinnovo
L’esterno dell’Inter, Denzel Dumfries, è sempre più vicino al rinnovo di contratto con i nerazzurri, ecco quando può esserci l’incontro.
Lo splendido avvio di stagione dell’Inter ha evidenziato soprattutto la grande crescita dei singoli, anche quelli che nello scorso campionato avevano subito diverse critiche per qualche prestazione sotto la media. Uno di questi è certamente Denzel Dumfries, autore fin qui di una prima parte di annata da incorniciare per rendimento e qualità sulla fascia destra della Beneamata. L’artefice della sua rinascita è Simone Inzaghi, che ha scelto nuovamente di puntare, insieme alla società, sull’esterno olandese dopo aver analizzato in estate il suo potenziale qualitativo.
Proprio grazie alla grande crescita in questi mesi, Dumfries sembrerebbe essere entrato nelle dinamiche della dirigenza legate ai rinnovi di contratto dei calciatori più rappresentativi. Prima Barella, poi Dimarco e infine Lautaro Martinez, passando proprio per l’esterno olandese. Secondo quanto raccolto da TMW infatti, l’Inter avrebbe già in agenda un incontro con l’entourage dell’ex PSV per discutere i termini del prolungamento del laterale nerazzurro.
Inter, rinnovo per Dumfries: cifre e dettagli
Al momento lo stipendio di Denzel Dumfries si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione, una cifra che potrebbe non bastare più per l’entourage del calciatore, che a fronte della valutazione del cartellino dell’esterno stimata sui 40 milioni di euro potrebbero chiedere una cifra vicina ai 4 milioni per il rinnovo di contratto. Dal canto suo l’Inter avrebbe la forte intenzione di premiare il ragazzo per l’attaccamento mostrato, unito alle prestazioni molto positivo che lo hanno reso di fatto uno dei punti cardine della rosa di Simone Inzaghi.
In questo senso quindi le parti potrebbero incontrarsi più o meno a metà strada, con l’Inter che potrebbe presentare un’offerta di 3,5 milioni di euro più bonus per accontentare il calciatore, proponendo una nuova scadenza fissata al giugno del 2028.