Inter, anche per Barella rinnovo a un passo: stipendio da top e partecipazione agli incassi
Barella rinnovo – In casa Inter è tempo di pensare ai rinnovi: oltre a quello di Inzaghi c’è sul piatto anche quello di Barella.
L’Inter è pronta all’allungo decisivo per lo Scudetto. Dopo la vittoria contro la Juventus nello scontro diretto, i nerazzurri hanno approfittato anche della sconfitta interna dei bianconeri contro l’Udinese e sono volati a +7 con una gara in meno.
Domani c’è un’altra occasione ghiotta con il match interno contro la Salernitana, prima della Champions League, della trasferta di Lecce e del recupero contro l’Atalanta, che cancellerà l’asterisco dalla classifica.
La strada verso la seconda stella sembra ormai spianata, anche se la stagione è ancora lunga e serve mantenere la concentrazione e la motivazione. Per questo la società sta pensando anche ai rinnovi, per accrescere lo spirito di squadra.
Inter, anche per Barella il rinnovo è vicino: stipendio da 7 milioni l’anno
Sulla Gazzetta dello Sport si fa il punto sulla questione rinnovi. Con Lautaro Martinez i discorsi sono già avviati anche se manca ancora l’accordo definitivo, mentre per Simone Inzaghi sarà decisivo il risultato della stagione. Con lo Scudetto sul petto, il tecnico si legherà ai nerazzurri fino al 2026.
E poi c’è Nicolò Barella. Anche con lui la trattativa è sul tavolo da tempo e sembra ormai essere arrivato il tempo della definitiva fumata bianca. Con una formula particolare.
Per il centrocampista e per Lautaro l’Inter infatti studia una strategia nuova. Una parte fissa da 7 milioni di euro a stagione – rispetto ai 6 attuali – e una partecipazione agli incassi del club derivati dalle competizioni internazionali. Ai giocatori infatti verrebbe corrisposta una percentuale in base al cammino in Champions League. L’accordo prevede un legame fino al 2029.
Sulla Gazzetta si svela anche un retroscena di mercato. Negli ultimi giorni di agosto infatti il Manchester City aveva chiesto informazioni su Barella , ma il giocatore ha subito detto no.