Questo pomeriggio, ad Appiano Gentile, andrà in scena l’amichevole tra Inter e il Monza dell’ex presidente del Milan, Silvio Berlusconi. Un test che permetterà a entrambe di mantenere il ritmo partita anche durante questa sosta per le nazionali.
La partita avrà inizio alle 15 e sarà a porte chiuse. Si tratta di un evento, in qualche modo, storico. L’amministratore delegato del Monza ed ex rossonero, Adriano Galliani, infatti, è entrato per la prima volta nella sua vita nel centro sportivo dei suoi storici rivali.
Un’amichevole, tuttavia, che, causa nazionali, vedrà pochissimi elementi della prima squadra a disposizione delle due squadre. Soprattutto per quanto riguarda l’Inter, imbottita di Primavera. Antonio Conte, infatti, potrà contare solo sui due portieri Handanovic e Radu (Padelli ha il COVID), Andrea Ranocchia, i due quinti Darmian e Young e, dulcis in fundo, Radja Nainggolan.
Proprio il belga sta cercando di convincere l’ex CT della Nazionale in questi giorni e l’amichevole potrebbe dare un’ulteriore spinta. Ancora assente, invece, Stefano Sensi, al lavoro per rientrare in tempo per la prossima sfida che vedrà i nerazzurri opposti al Torino.