Inter, altra cessione | Ora sì che Marotta può sparare il colpo tanto richiesto da Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com

Dopo Valentin Carboni, Marotta chiude un’altra trattativa. La caccia al colpo tanto richiesto da Simone Inzaghi, si può portare a termine.

Nella settimana in cui l’Inter presenta ufficialmente la seconda maglia ufficiale, un Away Kit nato dalla “collab” con lo sponsor tecnico Nike, il mercato dell’Inter torna di moda. Finora, infatti, la Beneamata si era concentrata solo sulle uscite.

Anticipati tempi delle entrate con gli acquisti di Zielinski e Taremi, l’Inter ha piazzato delle uscite per un tesoretto da investire in attacco. Valentin Carboni è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, anche se i nerazzurri si sono tenuti la “recompra” per pareggiare l’eventuale offerta del Marsiglia.

Poi la decisione delle decisioni, comunicare a Marko Arnautovic che è meglio per tutti che l’austriaco trovi una diversa sistemazione dalla Milano nerazzurro. Con l’arrivo di Taremi, subito peraltro performante, Arna sarebbe molto super chiuso e con un minutaggio bassissimo.

Un’operazione, con le dovute differente con quella di Chiesa, messo alla berlina dalla Juventus, anche se l’Inter ha utilizzato la carota e non il bastone. In Turchia si parla di un interesse più o meno forte del Trabzonospor, secondo FussballEuropa si potrebbe arrivare perfino a una cessione a titolo gratuito, se si troverà un club in grado di coprire i costi salariali relativamente alti dell’austriaco.

Via un altro

Aspettando news concrete sulla cessione di Marko Arnautovic, però, l’Inter chiude un altro affare in uscita. Di rientro dopo l’esperienza in Inghilterra con il Bournemouth, Ionut Radu è tornato all’Inter, ma ovviamente non resterà.

Il portiere romeno è a un passo dal Sassuolo, una trattativa secondo Sky Sport sempre più in via di definizione, a titolo definitivo. Di proprietà dell’Inter, con 4 partite disputate tra le annate 2020-2022, per lui si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo le due esperienze all’estero. Una meteora al Bournemouth, dove ha collezionato la miseria di 5 presenze.

Vladyslav Vanat
Vladyslav Vanat, talentuoso attaccante della Dynamo Kiev – ansa – calcioinpillole.com

Un attaccante per Simone Inzaghi

Grazie agli esuberi, l’Inter potrà portare a casa il tanto richiesto attaccante per Simone Inzaghi. In tal senso scendono le quotazioni di Konaté, dopo l’infortunio al ginocchio per il centravanti del Salisburgo, salgono quelle di Vladyslav Vanat.

L’attaccante ucraino, classe 2002, della Dinamo Kiev è un centravanti potente e dotato di un gran tiro, ha vinto la classifica cannonieri in patria, guadagnandosi la chiamata europea di Rebrov per Germania 2024. all’Europeo. L’Inter ha messo gli occhi su di lui più o meno da un anno, ora l’affondo decisivo sulla base di 10-15 milioni di euro.