Inter, ai piedi della Thu-La: i numeri straordinari del duo nerazzurro

Inter, ai piedi della Thu-La: i numeri straordinari del duo nerazzurro

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

L’Inter è tornata momentaneamente in vetta alla classifica grazie al netto successo di ieri contro il Torino per 0-3 nella nona giornata di campionato. Una vittoria firmata anche da Marcus Thuram e  Lautaro Martinez, la straordinaria coppia d’attacco nerazzurra che sta avendo numeri record. 

Dopo il passo falso contro il Bologna prima della sosta, l’Inter doveva rispondere nel migliore dei modi al rientro in campo. E i nerazzurri di Simone Inzaghi lo hanno fatto, portandosi a casa una vittoria sempre ostiva contro il Torino e tornando in vetta alla Serie A, in attesa di Milan-Juventus di questa sera.

Lautaro Martinez Thuram
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Inter, la Thu-La fa sognare: Thuram e Lautaro i due top player dell’Inter. Una coppia da 14 gol e 9 assist in campionato

Una partita che nonostante quanto racconti il punteggio, è stata più difficile del dovuto. Il Torino ha retto per un tempo alla squadra di Inzaghi, anzi potendo anche recriminare per qualche occasione non sfruttata.

Nella ripresa poi la maggior profondità di rosa dell’Inter e un Toro sotto shock per il gravissimo infortunio occorso a Schuurs, è caduto sotto i colpi di Thuram, Lautaro e il rigore finale di Calhanoglu.

A stappare la partita dell’Olimpico Grande Torino ci ha pensato l’ex Borussia Monchengladbach, con un destro rasoterra preciso che è valso lo 0-1. Terzo gol in Serie A per Thuram, e soprattutto un’altra prestazione di livello e da leader per il centravanti francese.

A metterci la firma anche Lautaro Martinez, con un colpo ravvicinato di testa. La stagione dell’argentino sta avendo dell’incredibile. Undicesimo gol in campionato in 9 giornate e una classifica marcatori che sembra già vinta.

Vi ricordate della Lu-La? La coppia formata da Lukaku e Lautaro che soprattutto nel biennio di Conte all’Inter ha fatto sfraceli. Ora il belga non c’è più e quella sigla si può trasformare in ThuLa, con Thuram al posto dell’attuale attaccante della Roma.

Un duo d’attacco che sicuramente non ha eguali in Serie A e che probabilmente può giocarsela anche con alcuni degli attacchi top in Europa. Thuram ha portato all’Inter un mix di talento, classe e potenza fisica che mancavano e soprattutto un approccio estremamente associativo con i compagni, come dimostrano i 7 assist realizzati finora.

Un profilo che si è integrato benissimo con Lautaro Martinez. Bomber atipico, non un vero 9 e che ha sempre dato il suo meglio con un giocatore capace sia di girargli attorno assecondando i suoi movimenti, che di farne le veci da finalizzatore.

L’attacco titolare dell’Inter possiede attualmente il capocannoniere della Serie A (Lautaro con 11 gol) e il miglior assist man (Thuram con 7). Un dato complessivo in campionato che dà alla ThuLa un referto da da 14 gol e 9 assist totali, che aumentano a 16 reti se si comprendono anche le segnature in Champions League.