La stagione dell’Inter è già iniziata. Sabato scorso Simone Inzaghi ha già potuto testare la sua nuova squadra e trarre le prime conclusioni, non troppe veritiere. Già perché i nerazzurri che sono scesi in campo contro il Lugano erano assai decimati, per via delle competizioni internazionali. Molti di loro sono ancora in vacanza ed è presto per tirare le somme alla prima vera amichevole pre-stagionale. Nonostante tutto, l’ex ct della Lazio ha potuto valutare diversi giovani elementi. Uno su tutti Luciel Agoumé, giocatore classe 2002 schierato come regista davanti alla difesa. Un vice-Brozovic insomma. Il futuro del giocatore francese è però ancora tutto da decidere: rimarrà esostituirà il croato in alcune occasioni oppure andrà in prestito ad una squadra minore per farsi le ossa e acquisire sempre più esperienza?
Contro il Lugano è stato autore di un’ottima prestazione. Ottimo lo strappo che ha portato al 2-2 di Satriano, ma rimpiazzare Brozovic sarà molto difficile. Il croato è un punto fermo della rosa nerazzurra da tanti anni, macina kilometri ad ogni partita ed è un instancabile giocatore. In questo caso l’ opzioni per Agoumé sarebbe quella di restare, ma di partire quasi sempre dalla panchina. Il contratto può essere rinnovato fino al 2024 e per l’Inter sarebbe un’investitura importante, dato che grossi acquisti di mercato non si posso effettuare.
Altre due opzioni per il giovane calciatore francese sarebbero quelle o di entrare nella trattativa che porterebbe Nandez del Cagliari all’Inter, oppure andare in prestito in Francia. Per poter mettere più minuti sulle gambe e fare esperienza sul campo, l’Inter non è certamente l’ambiente giusto: Simone Inzaghi difficilmente rinuncerebbe a Brozovic. Ecco perché potrebbe andare a giocare in Ligue 1 al Saint-Etienne.