Inter, affondo per Scamacca: il Sassuolo chiede 40 milioni
Scamacca, dopo che la Juventus ha chiuso per Vlahovic, è l’attaccante più desiderato della Serie A. La punta del Sassuolo è entrato nel mirino dei top club italiani, ma l’Inter su tutte sta spingendo fortissimo. Lo stesso giocatore gradisce la destinazione nerazzurra, nella quale potrebbe imparare da un centravanti di ruolo come Dzeko. La Gazzetta dello Sport fa il punto, con il Sassuolo che spara alto, ma l’Inter fa sul serio, ed è pronta a sfoderare la maxi offerta.
Operazione Scamacca, ora l’Inter è in pole
La Juventus, principale insidiatrice dei nerazzurri nella corsa per Scamacca, si è defilata, acquistando Vlahovic e chiudendo il proprio mercato in attacco. Ora l’Inter ha campo libero (o quasi), avendo solo il Milan come concorrente in Italia. L’interesse dei rossoneri è forte dalla scorsa estate, quando Maldini e Massara si interessarono a Gianluca per comporre il tandem con Ibrahimovic, ma alla fine virarono su una scelta meno dispendiosa, Giroud. Il freno al Milan lo mette il Sassuolo, che chiede 40 milioni cash, troppi per le casse rossonere. La dirigenza non ha intenzione di sborsare così tanto in così poco tempo. Ecco, dunque, che l’Inter ha la strada spianata, e può contare anche sulla volontà dello stesso Scamacca, che può essere decisiva.
Cosa vuole Scamacca
Nelle scorse ore si era fiondato il Borussia Dortmund sul numero 91, che però non sarebbe di suo gradimento. Non tanto per la caratura del club, che è indiscutibile, ma quanto per il fatto che Scamacca vorrebbe restare in Italia, a lottare nella sua amata Serie A. L’Inter è una piazza che gradisce, e le lusinghe nerazzurre lo attraggono, e non poco. La società milanese sarebbe inoltre disposta ad offrire un ricco stipendio all’attaccante: 2,5 milioni di euro.
La trattativa col Sassuolo
Come detto, l’Inter è avanti su tutte per l’acquisto del classe ’99. I neroverdi chiedono 40 milioni, cifra che i nerazzurri sarebbero disposti a sborsare, magari non tutta cash. C’è la possibilità che Marotta & Co inseriscano delle contropartite tecniche per abbassare il prezzo del cartellino e convincere il Sassuolo. In ogni caso bisognerà sfoltire la rosa, cedendo gli esuberi per fare cassa. In casa Inter può esserci la chiave, chiamata Andrea Pinamonti, sostituto naturale di Scamacca, e gradito da Dionisi. Al momento l’Inter continua a mostrare interesse e vuole tenersi stretta la volontà dell’attaccante neroverde.