Inter, addio al colpo Nacho: i motivi e le alternative di Marotta

Inter, addio al colpo Nacho: i motivi e le alternative di Marotta

Nacho, no all'Inter: ha preso un'altra scelta (Getty Images) - calcioinpillole.com

Fabrizio Romano fornisce novità decisive sul difensore e il suo futuro. Non andrà all’Inter, ha fatto un’altra scelta. Delusione per Marotta e Inzaghi. 

L’Inter sta già pensando a come rinforzare il suo organico in vista della prossima stagione, dove il club si vorrà riconfermare Campione in Italia e fare molto di più in Europa. Beppe Marotta, da assoluto fuoriclasse nel suo ruolo, ha cominciato a lavorare in netto anticipo in questo senso, e non a caso ha già chiuso per due affaroni a parametro zero. Arriveranno Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a rinforzare di molto l’attacco e il centrocampo nerazzurri. Ma questo sembra essere solo l’inizio del mercato estivo dell’Inter.

Nacho, no all'Inter: ha preso un'altra scelta
Nacho, no all’Inter: ha preso un’altra scelta (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’obiettivo è quello di fornire a Simone Inzaghi anche un altro attaccante, dato che sia Sanchez che Arnautovic sono pronosticati all’addio, ma anche un difensore e un esterno. Ricordiamo che Denzel Dumfries è ai saluti, non avendo accettato l’offerta per rinnovare il suo contratto. Quanto al centrale di difesa, Marotta aveva in serbo l’ennesimo colpaccio a zero. L’AD interista era piombato forte su Nacho Fernandez del Real Madrid.

Il veterano della difesa ha un contratto in scadenza a giugno, e per l’Inter rappresentava il perfetto innesto di qualità e esperienza da inserire in rosa. Ma Fabrizio Romano fa sapere che Nacho ha preso un’altra scelta per il suo imminente futuro. Vuole lasciare l’Europa, e sta valutando la MLS o la Saudi Pro League come ultima tappa della carriera dove andare a guadagnare una barca di soldi. Niente da fare, dunque, per l’Inter, che dovrà andare su altri profili.

Quali?

Inter, le altre piste per la difesa

Sfumato Nacho Fernandez, sarà molto difficile per l’Inter trovare un altro parametro zero di lusso. La sensazione è che se i nerazzurri vorranno un nuovo difensore forte e affidabile dovranno spendere qualcosina nel mercato estivo. Obiettivi? Non è una novità che Beppe Marotta abbia un forte debole per Giorgio Scalvini dell’Atalanta, perfetto per la difesa a tre di Simone Inzaghi. E nelle ultime ore sono balzate alle stelle le quotazioni di Alessandro Buongiorno del Torino, anche lui perfetto per una retroguardia a tre uomini. L’ostacolo lo conosciamo tutti. Sia per Scalvini che per Buongiorno serviranno dai 40 milioni di euro a salire. Marotta potrebbe puntare tutto sulle cessioni, soprattutto di alcuni giovani, per accumulare la giusta cifra da reinvestire nel difensore.

Nacho, no all'Inter: ha preso un'altra scelta
Nacho, no all’Inter: le alternative (Getty Images) – calcioinpillole.com

Da non escludere anche la pista che porta a Perr Schuurs, l’altro centrale del Torino, ex Ajax, che quest’anno è stato fuori per un infortunio al ginocchio. Marotta aspetterà forse il suo rientro per fare valutazioni più attente, anche dal punto di vista economico.