L’ex difensore dell’Inter Daniele Adani, oggi opinionista e commentatore sportivo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della stagione dei nerazzurri. In particolare, Adani ha rivolto le sue attenzioni a Romelu Lukaku, attaccante belga mai davvero in forma durante questa stagione.
Queste dunque le dichiarazioni di Adani in merito all’Inter e a Lukaku: “Lukaku non nasce campione, non ha la naturalezza dell’attaccante talentuoso, come può essere Dzeko, nei movimenti e nelle giocate. Il suo calcio non può prescindere dalla forma fisica e dal lavoro settimanale. Quando Lukaku sta bene, cresce anche in autostima e quindi nella tecnica, persino nel dribbling. Ma quando sta male, diventa un giocatore normale, che fatica“.
Adani ha poi chiosato parlando anche delle responsabilità di Simone Inzaghi: “Come dico sempre, quando un giocatore di livello non rende secondo le attese, la colpa va condivisa anche con la guida tecnica. Mi piacerebbe che Inzaghi dicesse anche pubblicamente che tipo di lavoro vuole fare con il belga“.