Inter, Acerbi cosa sta succedendo? Intanto sui social…
Inter-Napoli di ieri sera si è chiusa con un caso che sta monopolizzando il dibattito nel Day After della sfida di San Siro tra nerazzurri e partenopei, e chiusa sull’1-1.
Un fatto extra campo e che se confermato rischia di essere molto grave e che ha visto come protagonisti il difensore del Napoli Juan Jesus e il difensore dell’Inter Francesco Acerbi. Durante il secondo tempo, il centrale brasiliano si è rivolto all’arbitro del match La Penna per riferire del possibile insulto di matrice razzista rivoltogli dall’avversario.
Inter, Acerbi travolto dall’odio social dopo la frase a Juan Jesus. Intanto il difensore resta in silenzio…
La questione è stata poi continuata dallo stesso Juan Jesus nell’intervista post partita, dove il difensore dei partenopei ha cercato di spegnere le polemiche dichiarando: “Acerbi è andato un po’ oltre con le parole. Sono cose di campo e ha sbagliato, mi ha chiesto scusa“.
Parole che hanno ovviamente alimentato i dubbi sul comportamento di Acerbi e se effettivamente abbia davvero detto quello che sostiene Juan Jesus. Il silenzio post gara del difensore nerazzurro non fa ben sperare, con il difensore dell’Inter che potrebbe andare incontro ad una pesantissima squalifica di 10 giornate se venisse appurato il comportamento razzista nei confronti di Juan Jesus.
Una situazione di non immediata risoluzione perchè allo stato attuale delle cose il fatto rimangono le parole di Juan Jesus contro la versione (che per ora non c’è…) di Acerbi. Solo in attesa del referto post gara e delle prove raccolte dagli Ispettori Federali si potrà procedere a valutare la questione nella sua interezza.
“Acerbi razzista”, “Pezzo di M.”, “Non ti vogliamo in Nazionale”
In attesa di giusti e doverosi chiarimenti che dovrebbero provenire proprio da Acerbi, che potrebbe confermare la versione di Juan Jesus (e prendersi le sue responsabilità e una quanto più giusta squalifica) o smentirla, il giudizio social sull’ex Lazio è impietoso.
Nelle ore successive alla partita i profili social del centrale di Acerbi sono stati infatti inondati da offese, insulti e commenti molto poco benevoli e in riferimento a quanto accaduto.
“Acerbi sei un razzista“, “Figlio di P*****a”, “Sei uno schifo d’uomo”, “Piccolo uomo e razzista”, “Come uomo non vali nulla”, “Non vogliamo razzisti all’Inter vattene via”, “Fuori dalla Nazionale!“, “Ti devi vergognare”.
E tanti altri commenti dello stesso tenore, anche piuttosto gravi e in riferimento alla condizione clinica di Acerbi, che tempo fa dovette combattere con un tumore ai testicoli.
Una situazione sicuramente non bella da vedere e su cui anche l’Inter (club che da sempre e storicamente è sempre stato in prima linea nella lotta contro il razzismo) e la Nazionale Italiana attendono risposte, che dovrebbero arrivare dal diretto interessato.