L’Inter è molto vicino a chiudere l’accordo con Qatar Airways, potenziale futuro sponsor del club nerazzurro.
Mentre la formazione di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare il Benfica di Angel Di Maria nella cornice del Giuseppe Meazza in San Siro, ai piani alti del club, l’Inter sembra essere molto vicino a chiudere l’accordo con Qatar Airways, potenziale futuro sponsor dei nerazzurri. Grandi passi avanti in entrambi i campi (tecnico e dirigenziale) per la Beneamata, pronta per la fumata bianca con la compagnia aerea qatariota, che dovrebbe affiancare Paramount+ in questa stagione. Sul futuro invece, non si esclude la possibilità che il vettore aereo possa sostituire la piattaforma di streaming statunitense.
In vista del prossimo summit con i qatarioti, l’obiettivo dell’Inter sarebbe quello di incassare 25–30 milioni di euro. Cifre decisamente maggiori rispetto a quanto pattuito con Paramount+, che arriva attualmente a 15 milioni + 5 di bonus. La trattativa con l’entourage di Qatar Airways sono ben avviati da quest’estate, precisamente dalla tournée dei nerazzurri in Giappone, Paese raggiunto proprio con voli battenti la bandiera di Doha.
Attualmente, qualora tale affare dovesse andare in porto, Qatar Airways entrerebbe nel mondo Inter come secondo sponsor. In tal senso, come già riferito, la Beneamata vorrebbe puntare ad ottenere circa 25–30 milioni dalla compagnia aerea. Nonostante i potenziali introiti maggiori, va comunque sottolineato la grande visibilità del club nerazzurro data grazie all’attuale sponsor Paramount+. Fattore tenuto in grande considerazione dal presidente Steven Zhang. Per questo motivo, l’idea della coesistenza dei due sponsor nella prossima stagione non sarebbe certamente da scartare, con la piattaforma statunitense con un ruolo diverso da quello attuale.