Serie A

Inter, a Udine Dzeko va alla caccia di un gol storico

A Udine Edin Dzeko cerca un gol importante, per sé stesso e per l’Inter. Il bosniaco è in un buon momento di forma dopo aver trascinato i nerazzurri contro il Viktoria Plzen in Champions League.

(Photo by MICHAL CIZEK/AFP via Getty Images)

Inter, Dzeko cerca la tripla

Martedì in Champions League ha trascinato l’Inter con un gol ed un assist contro il Viktoria Plzen. Domani, a Udine, può invece arrivare un gol storico. Per Edin Dzeko la Dacia Arena può diventare il teatro della rete numero 100 in Serie A. Il bosniaco, tra l’esperienza con la Roma e ora in nerazzurro, ha realizzato 99 centri nel massimo campionato – 85 in giallorosso, 14 a Milano.

Come osserva la Gazzetta dello Sport, Dzeko diventerebbe il terzo più anziano a raggiungere questo obiettivo, a 36 anni e 185 giorni. I primi due in questa speciale classifica sono Goran Pandev, che ha raggiunto quota 100 il 21 aprile 2021 a 37 anni e 268 giorni, e Sergio Pellissier, a 37 anni e 243 giorni – il 100esimo trovato l’11 dicembre 2016. Dunque, per Dzeko la motivazione per siglare una rete è ancora più alta. Da quando Romelu Lukaku si è infortunato, il bosniaco si è sempre fatto trovare pronto e Simone Inzaghi conta su di lui.

Share
Published by
Alberto Zamboni