Inter, 7 partite in 21 giorni per confermare la propria forza
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, per l’Inter di Simone Inzaghi inizia un primo tour de force stagionale. 7 partite in 21 giorni, dalla Sampdoria al Sassuolo, passando per il Real Madrid. Dal 12 Settembre al 2 Ottobre, prima dell’ultima sosta di quest’anno valida alle Qualificazioni al Mondiale in Qatar 2022.
Domenica 12 Settembre alle 12:30, l’Inter sarà di scena a Marassi contro la squadra allenata da D’Aversa. Subito dopo esordio in Champions League a San Siro mercoledi 15 contro il Real Madrid. Sabato alle 18 i nerazzurri ospitano il Bologna prima del turno infrasettimanale dove la Beneamata sarà di scena al Franchi nel match in cui affronterà la Fiorentina.
Sabato 25 settembre la formazione allenata da Simone Inzaghi affronterà l’Atalanta a San Siro. Primo big match stagionale in campionato, con la squadra di Gasperini anche quest’anno vuole ricoprire un ruolo da protagonista.
Martedì 28 settembre trasferta europea a Donetsk in casa dello Shaktar allenato da Roberto De Zerbi. Per il terzo anno consecutivo l’Inter affronta la compagine Ucraina, dopo il successo 5-0 nella semifinale di Europa League, stagione 2019/20, ed il doppio confronto amaro della passata stagione terminato 0-0(sia andata che ritorno) nella fase a gironi di Champions League.
Il “tour de force” si concluderà a Reggio Emilia contro il Sassuolo sabato 2 ottobre alle 20:45. L’Inter di Simone Inzaghi chiamata a fare la voce grossa in questi sette impegni, soprattutto nei cinque confronti di campionato per confermare di essere la squadra da battere in Serie A. In Europa si può solo migliorare le performances delle ultime 4 stagioni in cui i nerazzurri non hanno mai superato la fase a gironi di Champions League nelle gestioni Spalletti e Conte. Inzaghi sa come si fa.