Inter: 6 punti con Sassuolo e Cagliari per festeggiare (virtualmente)
In maniera cinica, con determinazione e di misura l’Inter ha superato il Bologna in questa ottima (per risultati a favore dei nerazzurri) 29a giornata di Serie A.
E’ bastato un gol del solito Romelu Lukaku per battere la squadra di Sinisa Mihajlovic. Una partita all’insegna della compattezza e della freddezza per un’Inter ormai sempre più grande. Queste partite sporche di fatto consegnano punti pesantissimi a squadre che dimostrando di cavarsela anche quando non al massimo della propria condizione. Con il Bologna sono arrivati 3 punti fondamentali che, con una vittoria con il Sassuolo nel recupero di mercoledì, proiettano l’Inter addirittura a +11 sul Milan secondo.
Scudetto: l’Inter è a un passo
Di fatto, qualora il Milan vincesse con il Parma domenica e l’Inter superasse poi il Cagliari, i nerazzurri avrebbero ancora 11 punti di vantaggio con 8 partite alla fine (ossia su 24 punti disponibili). Di fatto i nerazzurri dovrebbero praticamente perdere la metà degli incontri rimanenti. Non una cosa impossibile visto che l’Inter di Conte dovrà affrontare Napoli, Roma e Juventus nelle ultime 8, ma difficile pensando che i nerazzurri fin qui hanno perso appena 2 match su 28 giocati.
Dunque, con una doppia vittoria ai danni di Sassuolo e Cagliari di fatto il discorso scudetto sarebbe praticamente e virtualmente chiuso. Per la matematica bisognerà aspettare la 34a giornata (se Milan e Juventus faranno bottino pieno), in caso contrario il verdetto potrebbe arrivare anche prima. Conte e i suoi uomini sono ormai a un passo dal festeggiare un trofeo che manca da tantissimo tempo. Tocca soltanto fare l’ultimo passo per evitare una beffa che, a questo punto, sarebbe davvero clamorosa e molo probabilmente anche immeritata. Lo scudetto è lì, quasi lo si può toccare con mano: Lukaku e compagni sono pronti per chiudere i conti e legittimare il proprio dominio, affermato fino a questo punto della stagione.