Inter, 30 milioni dalla Premier League: Marotta piazza la plusvalenza ma ha già pronto il sostituto | Via vai in difesa

inter

inter fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

L’Inter incassa i primi 30 milioni di plusvalenza e Marotta li investe nel mercato: pronto il sostituto

Via vai in difesa per l’Inter. I nerazzurri sono pronti a programmare la prossima stagione come meglio non si poteva sperare. Scudetto conquistato, alcuni tasselli già riempiti da Marotta, e adesso ci sarà tutto il tempo per coprire alcune lacune – le poche – della rosa.

Ma il ds ex Juve dovrà anche far fronte a qualche partenza, che potrebbe essere incisiva in ottica mercato in entrata. Dalla Premier League infatti sembrano aver messo gli occhi su uno dei titolari di Simone Inzaghi, anche se lo stesso tecnico avrebbe dato il via libera per la cessione.

Un trasferimento che qualora si concretizzasse porterebbe nelle casse del club un tesoretto importante, pronto per essere investito, e Marotta sembra avere già il sostituto in caso di partenza. Un colpo in ottica marketing, che Marotta sembra avere in canna da tempo.

Inter, la Premier sul nerazzurro: 30 milioni per Marotta

Dopo i colpi a parametro zero di Zielinski e Taremi, l’Inter proverà a piazzare altri rinforzi nel mercato estivo. La società però, che deve guardare il bilancio, potrebbe essere costretta vendere qualche pezzo della sua rosa, ritenuto sacrificabile dall’area tecnica. L’identikit sembra ricadere su Denzel Dumfries, che al momento gode di una importante valutazione di mercato (circa 25 milioni).

Su di lui ci sarebbe l’Aston Villa, che sarebbe pronta a sborsare i 30 milioni chiesti dalla società per separarsi dall’olandese. Questi soldi verrebbero investiti poi nel mercato in entrata, ma per la fascia destra Marotta avrebbe già in mente il possibile sostituto di Dumfries. Le motivazioni sono tecniche, ma riguardano soprattutto il marketing come riporta Tuttosport.

Sugawara
Sugawara fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Dumfries parte, arriva Sugaware: questione di marketing

Secondo il quotidiano Tuttosport l’Inter avrebbe messo nel mirino l’ala giapponese dell’AZ Sugawara, in caso di addio di Dumfries. Una scelta tecnica, ma non solo. Sì, perché il marketing in Asia è una fetta che l’Inter ritiene molto importante per le sue entrate, e acquistare un calciatore del Paese del sol levante potrebbe voler dire assicurarsi ancora una volta il dominio non solo in Cina ma anche in Giappone.

Il giocatore in ogni caso sta facendo molto bene in Olanda, e le sue qualità potrebbero tornare utili a Inzaghi per sostituire Darmian sulla fascia destra. Sugawara, come fu negli anni passati per Nagatomo, potrebbe rappresentare un vettore importante per rimanere stabilmente ai vertici del mercato giapponese.