Inter, -1 alla Salernitana: Inzaghi vara il turnover moderato

Inter, -1 alla Salernitana: Inzaghi vara il turnover moderato

(Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter Salernitana – I nerazzurri sono al lavoro in vista del match contro la Salernitana, in programma domani sera alle 21:00 a San Siro e valido per la 25ª giornata di campionato. La capolista non vuole abbassare la guardia ma contro i campani ci sarà del riposo per alcuni titolarissimi della rosa di Simone Inzaghi.

All’orizzonte c’è l’affascinante e ostica sfida contro l’Atletico Madrid di martedì sera e valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Prima però c’è da superare la Salernitana ultima in classifica, con l’intento di incrementare i punti di vantaggio sulla Juventus e sul Milan e correre verso il sogno Scudetto.

mercato Inter
(Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

Inter, verso la Salernitana: Inzaghi pensa ad un turnover “medio”. de Vrij al posto di Acerbi, cambiano gli esterni e riposa Lautaro. Poi solo conferme

Una partita che l’Inter non vuole e non deve sottovalutare nonostante i rapporti di forza evidenti e a favore, ma chiaramente il tecnico nerazzurro dovrà gestire le forze della rosa anche con un pensiero verso la sfida contro il Cholo Simeone in Champions.

Come riportato da Sky Sport non ci sarà nessuna rivoluzione dell’11 (stile Benfica-Inter per intenderci), ma cambi moderati e non in tutte le zone del campo così da non rompere troppo gli equilibri di una squadra che sta girando in maniera notevole.

Contro la Salernitana la prima modifica sarà in difesa e obbligata con l’infortunato Acerbi che verrà rilevato da Stefan de Vrij. Assieme all’olandese confermati Pavard e Bastoni davanti a Sommer.

Il trio di centrocampo non cambierà. Nonostante le voci di una possibile titolarità di Klaassen e il recupero di Frattesi dall’infortuni, la mediana sarà composta sempre da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Cambieranno però i quinti di fascia. A destra torna titolare Dumfries al posto di Darmian, mentre a sinistra Carlos Augusto farà rifiatare Dimarco.

Infine l’attacco dove a riposare sarà Lautaro Martinez. Il posto del centravanti argentino verrà preso da Marko Arnautovic, che verrà affiancato da Marcus Thuram come partner offensivo.

La probabile formazione

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, de Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Arnautovic, Thuram.