Calciomercato Italia

Insigne-Lazio, la pista si infiamma: c’è un solo ostacolo da superare. Ecco quale

Uno degli obiettivi del calciomercato di gennaio della Lazio sarà quello di regalare a Sarri un nuovo esterno d’attacco. Con Zaccagni e Felipe Anderson sottotono, e con quest’ultimo distratto anche da un contratto in scadenza a giugno, sta prendendo quota la pista che porta a Lorenzo Insigne, esterno del Toronto che ha già lavorato col tecnico toscano a Napoli.

Insigna-Lazio, un solo ostacolo da superare: le ultime

(Photo by Getty Images)

Come riferito dal Corriere dello Sport, il principale ostacolo da superare non è quello legato alla perplessità relativa all’età, col calciatore che compirà presto 33 anni, ma quello relativo all’ingaggio.

In Canada Insigne percepisce 11.5 milioni di euro tra parte fissa, bonus e marketing, una cifra che la Lazio da sola non potrebbe sostenere. Lo stipendio andrebbe pagato quasi interamente dai canadesi, una parte dalla Lazio e un’altra dovrebbe essere lasciata sul tavolo dallo stesso Insigne.

Esclusa l’ipotesi rescissione, si sta lavorando al prestito: non è un’operazione semplice ma resta comunque alta la fiducia visto che lo stesso Toronto vorrebbe liberarsi di un contratto così oneroso dopo aver chiuso il campionato ultimo in classifica.

 

Share
Published by
Alberto Petrosilli