Insieme possiamo fare grandi cose: De Sanctis torna subito in Serie A | Sarà il nuovo ds

De Sanctis potrebbe trovare un nuovo posto di lavoro - OneFootball

De Sanctis è stato esonerato dal ruolo di direttore sportivo della Salernitana, ma potrebbe trovare presto un nuovo lavoro.

Morgan De Sanctis non è più il direttore sportivo della Salernitana. Dopo Paulo Sousa, anche lui paga l a pessima stagione dei granata e lascia il suo posto da dirigente della società.

Nel burrascoso post partita contro il Bologna i tifosi avevano individuato in lui uno dei principali responsabili e ne avevano chiesto l’allontanamento. Il presidente Danilo Iervolino ci ha pensato su e ha deciso per il licenziamento anticipato tramite risoluzione consesuale.

“Desidero ringraziare il direttore De Sanctis e tutto il suo staff per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno profuso per il raggiungimento della seconda storica salvezza della Salernitana in Serie A” ha dichiarato il numero uno della Salernitana prima di congedarlo.

Anche De Sanctis ha voluto salutare il club: “Sono orgoglioso di aver contribuito al miglior campionato della storia della Salernitana e voglio ringraziare tutto lo staff per il lavoro svolto e per avermi aiutato nell’opera di crescita e di valorizzazione del brand Salernitana. Rimarrò legato per sempre alla Salernitana e alla sua fantastica tifoseria”.

De Sanctis, possibile ritorno

De Sanctis ha rinunciato a un anno e mezzo di contratto, visto che il legame era valido fino al 30 giugno 2025, e ha lasciato il suo posto a Walter Sabatini. Ma per lui potrebbe essere già pronta una nuova avventura.

L’ex portiere ha legato il suo nome da calciatore all’Udinese, avendoci giocato 7 anni, e al Napoli per 4. Ma prima dell’ultimo anno al Monaco De Sanctis ha giocato per 3 anni alla Roma, dove ha cominciato la sua carriera dirigenziale. Team manager prima e poi come direttore sportivo, dal 2017 al 2022. E ora potrebbe aprirsi la seconda parentesi.

De Sanctis ai tempi della Roma da calciatore – OneFootball

De Sanctis alla Roma come direttore sportivo?

In casa Roma si ragiona su possibili cambiamenti strutturali. Oltre alla questione legata al rinnovo di Josè Mourinho, i giallorossi potrebbero cambiare qualcosa anche sulla rosa dirigenziale. Il prossimo 30 giugno scadrà anche il contratto di Tiago Pinto e dunque il nome di De Sanctis può diventare di nuovo caldo proprio in ottica di un ritorno sempre da direttore sportivo.